Detrazioni Fiscali Enea: aggiornato il Poster dedicato ai bonus edilizi

Rinnovabili ECONOMIA

L’ultima pubblicazione del Poster Enea era di giugno 2022. Il nuovo aggiornamento riporta le novità introdotte dalla legge di Bilancio 2023 e dlla Legge di Conversione del DL Aiuti Quater credits: Enea Il Poster risponde alle principali domande sui bonus: chi, cosa ed entro quando (Rinnovabili.it) – E’ online la versione aggiornata a gennaio 2023 del Poster delle Detrazioni Fiscali di Enea. Una sintesi ben fatta che riporta le ultime novità in tema di bonus edilizi per le abitazioni, i condomini e gli edifici non residenziali. (Rinnovabili)

Ne parlano anche altre fonti

Da oggi 1 febbraio 2023 è operativo il portale aggiornato bonusfiscali.enea.it dove trasmettere all'Enea i dati degli interventi di efficienza energetica e utilizzo delle fonti rinnovabili di energia con fine lavori nel 2022 e 2023 che accedono alle detrazioni fiscali Ecobonus e Bonus Casa. (p+A professione Architetto)

Il termine di 90 giorni per la trasmissione dei dati per gli interventi con data di fine lavori compresa tra 1 e 31 gennaio 2023 decorre da oggi. Il sito è operativo dal primo febbraio, con l’aggiornamento della piattaforma Enea per trasmettere i dati degli interventi di efficienza energetica e utilizzo delle fonti rinnovabili di energia che accedono alle detrazioni fiscali. (ilmattino.it)

L’Unione Europea sta per approvare la nuova norma sull’efficientamento energetico degli edifici con basse prestazioni energetiche. Enea pubblica il Poster che raccoglie tutti i Bonus in vigore nel 2023 (Energia Oltre)

Dal 1 febbraio è operativo l’aggiornamento del portale dove trasmettere all’ENEA i dati sugli interventi di efficienza energetica con fine lavori nel 2023, che possono beneficiare delle detrazioni fiscali (Ecobonus e Bonus casa). (ingenio-web.it)

Aggiornata a gennaio 2023 - del Poster riepilogativo delle detrazioni fiscali per le abitazioni, condomini ed edifici non residenziali. Il Poster riporta il quadro sinottico di tutte le detrazioni in vigore, comprese le novità su SuperEcobonus e SuperSismaBonus. (finanza.ilsecoloxix.it)

Il sito è operativo dal primo febbraio, con l’aggiornamento della piattaforma Enea per trasmettere i dati degli interventi di efficienza energetica e utilizzo delle fonti rinnovabili di energia che accedono alle detrazioni fiscali. (ilmessaggero.it)