Ddl Zan, Luxuria: "Slittamento frutto accordo tra i due Mattei"

Adnkronos INTERNO

Sul Ddl Zan "l’accordo tra i due Mattei è evidente per il fatto che Iv ha depositato 4 emendamenti che prima aveva detto non avrebbe presentato”.

E’ una parola-pretesto per non votare la legge e chi da sempre ne è ostile sta tendendo un tranello per far diventare il ddl Zan un morto che cammina”.

"Le insidie per far fallire il ddl Zan sono tante – prosegue Luxuria - Anche nella scuola, dove abolire il comma 7 della Legge sulla Buona Scuola e sull’autonomia scolastica farebbe sì che nessun insegnante sarebbe obbligato a parlare di diversità di genere. (Adnkronos)

Ne parlano anche altri media

Il ddl Zan è un banco di verifica su una materia sempre considerata delicata dai cattolici. Una materia delicata e importante sul piano della concezione dell’uomo quale viene proposta dal ddl Zan meritava, forse, miglior sensibilità culturale senza ridurlo a motivo di contesa ideologica. (Tiscali Notizie)

Faggi ha poi concluso il suo intervento dicendo: "Io ho fatto il sindaco e venivo chiamata sindaca. Dicevo sempre ‘no, sindaco’ perché non è un ruolo di genere, è un ruolo di testa e di cuore e sarà sempre così" (Fanpage.it)

Se il Signore ci avesse voluto così molteplici, così diversi, avrebbe fatto in modo che da soli potessimo cambiare il nostro sesso e il nostro modo di fare. Aiutarci, questo va bene; disciplinare, questo va bene, ma non bisogna andare oltre quello che ci è stato consentito perché altrimenti significa perdere il concetto di essere umano”. (Lecco Notizie)

Ci state condannando a morte e sappiamo chi sono i responsabili”, concludono Oggi non stiamo prendendo parola solo per noi, ma sicuramente è sulle nostre vite e sui nostri diritti che si sta decidendo senza ascoltarci! (Luce)