Covid, Speranza: “L’ 85% degli insegnanti è vaccinato. Non deve passare messaggio di sfiducia. Valutare strumenti per recuperare il 15%”

Orizzonte Scuola SALUTE

Bianchi: “Vaccinarsi è atto di responsabilità” Di. Intervenuto nel corso della conferenza stampa post approvazione del nuovo decreto covid, il Ministro della Salute Roberto Speranza ha parlato della scuola e dell’ipotesi di obbligo vaccinale per docenti e personale.

Saranno discussi nei prossimi giorni“, ha detto Draghi in merito ad una domanda sull’ipotesi obbligo vaccinale per il personale scolastico

“Per tutto il governo – ha spiegato Speranza – la scuola è una priorità assoluta e faremo ogni sforzo per consentire una riapertura in piena sicurezza è in presenza“. (Orizzonte Scuola)

Se ne è parlato anche su altri media

La scelta era tra procedere normalmente, quindi molte regioni sarebbero andate in giallo con i paramenti precedenti, oppure introdurre il green pass e cambiare i parametri in modo da mantenere le regioni in zona bianca” La proroga dello stato d’emergenza, il cambio dei parametri che consentono il cambio di colore alle regioni e un’estensione significativa dell’uso del green pass”. (Tuscia Web)

Al confronto con Anci Upi e Regioni partecipano i ministri degli affari regionali Maria Stella Gelmini e della Salute Roberto Speranza. Basterà, però, avere anche solo la prima dose di vaccino. (Il Fatto Quotidiano)