Sud Corea, tempeste e nubifragi: almeno 7 morti

LaPresse ESTERI

Dozzine di strade sono rimaste chiuse martedì molti edifici sono stati danneggiati

Almeno sei persone risultano disperse e centinaia sono state costrette a lasciare le loro case.

I nubifragi, che in alcune zone hanno allagato, con vere e proprie tempeste, la regione della capitale del Paese, hanno trasformato le strade del ricco distretto di Gangnam a Seul in un fiume.

Centinaia di persone costrette a lasciare le proprie case. (LaPresse)

Ne parlano anche altre testate

In alcune zone della capitale sono caduti ben oltre 100 millimetri di pioggia l'ora, un record dal 1942. Drammatiche le immagini condivise sui social di persone che cercano di mettersi in salvo camminando nell'acqua che arriva fino alla vita. (il Dolomiti)

Il maltempo dovrebbe lasciare il Paese nella giornata odierna, anche se rimane in vigore l'allerta meteo. Strade e palazzi sono stati invasi dall'acqua, intrappolando centinaia di persone in appartamenti e automobili. (MeteoWeb)

Anche le parti settentrionali delle province di Chungcheong e le regioni interne nordoccidentali della provincia di Gyeongsang del Nord potrebbero essere interessate da forti piogge fino a 200 mm. (Alto Adige)

++++NO USE AFTER: AUGUST 19, 2022 00:00:00 GMT+++ Le pesanti piogge, le peggiori degli ultimi 80 anni, hanno colpito Seul e le regioni circostanti, causando sette morti e sei dispersi, oltre a provocare pesanti danni e disservizi tra allagamenti e blocco di metropolitana e servizi pubblici. (Tiscali Notizie)

Piogge mai così intense negli ultimi 80 anni. Piogge torrenziali si sono abbattute sulla Corea del Sud; stazioni della metropolitana allagate, le strade principali inondate nella capitale: il bilancio è di almeno sette morti e altri sette dispersi secondo le autorità. (Today.it)

MeteoWeb. Si aggrava ancora il bilancio delle vittime provocate dal forte maltempo in Corea del Sud: i funzionari, citati da Yonhap, hanno riportato 11 morti e 8 dispersi. Sei persone sono decedute a Seul, 3 nella provincia di Gyeonggi e 2 nella provincia di Gangwon, mentre tre degli otto dispersi provenivano da Seoul, secondo le autorità. (MeteoWeb)