Google non scansionerà più le email per fini pubblicitari

La scansione delle email, attualmente ancora in vigore, permette a Google di raccogliere dati aggiuntivi sui suoi utenti e di crearne quindi dei profili per meglio indirizzare le pubblicità. Grandi cambiamenti in arrivo per Gmail. Ad annunciarlo è la ... (Alghero News Italy)

Se ne è parlato anche su altri media

Se i neofiti del Web e gli utenti con meno dimistichezza con i sistemi informatici sono spesso portati a domandarsi la ragione che spinge il loro computer a proporre inserzioni pubblicitarie mirate, corrispondenti spesso ai reali interessi del suddetto ... (Emerge il Futuro)

Quando Gmail fece il suo esordio nel 2004, una delle innovazioni più controverse che portò sulla scena di Internet, fu la possibilità da parte di Google di “leggere” le tue mail per poter inquadrare meglio il tuo profilo e mostrarti pubblicità su ... (GQ Italia)

Google ha deciso che non “scandaglierà” più i messaggi di posta elettronica degli utenti Gmail per proporre messaggi pubblicitari personalizzati. (Applicando)

Addio pubblicità personalizzata su Gmail, sulla base dei dati raccolti dai messaggi di posta elettronica. La compagnia in ... (Intelligonews)

di Alessandra La Rosa. Ma entro quest'anno la funzione verrà disattivata. (Programmatic Italia)

Grandi cambiamenti in arrivo per Gmail. Attenzione però, questo non significa che Google non mostrerà più pubblicità su Gmail ... (road2sportNews)