Prevedere l'autismo, identificate 'spie' nel cervello dei bimbi a rischio
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Prevedere l'autismo prima che si manifestino i segni tipici del disturbo, così da intervenire precocemente con strategie mirate ad alleviare la sofferenza futura e a migliorare le capacità cognitive e l'inserimento sociale dei bimbi che potrebbero ... (Adnkronos)
Ne parlano anche altre testate
Ricciardi (Iss): "Combinazione tra maggiore capacita diagnostica e un effettivo aumento dei casi". Sms solidali per la "Settimana blu per l'autismo", dal 27 ... (Redattore Sociale)
autisme2. Sono in corso da tempo diversi studi e ricerche per individuare ... (Focus)
Potrebbe bastare una risonanza magnetica per scoprire in anticipo se un bambino diventerà autistico come il fratellino o la sorellina più grandi: dalle dimensioni del cervello nel primo anno di vita è infatti possibile prevedere l'insorgenza dei ... (Ok Salute e Benessere)
Se questo rapporto verrà confermato, si disporrebbe di ... (Le Scienze)
E' la prospettiva aperta da uno studio americano pubblicato su 'Nature', finanziato dai National Institutes of Health nell'ambito dell'Nih Autism Centers for Excellence Program. (ІL Cоrrіеrе dеllа Cіttà)
Stefania Del Principe 17/02 ... Prevedere se il proprio figlio è a rischio di sviluppare l'autismo è possibile grazie a una risonanza magnetica nei neonati, specie se in famiglia c'è già stato o c'è un caso di disturbo dello spettro autistico. (DiariodelWeb.it)