Covid, news. Green pass, Draghi firma Dpcm: lite su tamponi. Obbligo dal 15 ottobre. LIVE

Sky Tg24 INTERNO

Il controllo avverrà tramite una app messa a disposizione dal governo.

La mancanza del pass non comporta il licenziamento, ma chi non ce l'ha dovrà essere allontanato dal posto di lavoro e ciascun giorno di mancato servizio conterà come una assenza ingiustificata: niente contributi e calcolo di giorni di ferie.

Il premier Draghi ha firmato il Dpcm con le modalità di verifica del possesso delle certificazioni verdi COVID-19 in ambito lavorativo dal 15 ottobre

(. (Sky Tg24 )

La notizia riportata su altri media

Mercoledì 13 Ottobre 2021, 15:58 - Ultimo aggiornamento: 16:02. Cosa accade in questi casi al Green Pass, che si era ricevuto 14 giorni dopo la prima dose? (ilmessaggero.it)

"Il tampone gratuito e' contro la filosofia del procedimento sul green pass, - commenta Toti -. C'e' uno strumento di sanita' pubblica che e' totalmente gratuito a disposizione di tutti nel giro di poche ore e si chiama 'vaccino'. (Sky Tg24 )

Green Pass obbligatorio da domani sul lavoro, anche in Parlamento; ma è rischio caos per portuali e autotrasportatori: "Bloccheremo il Paese". In Italia 1.264 medici senza vaccino sospesi: "È solo lo 0,27%". (Fanpage.it)

Green Pass obbligatorio dal 15 ottobre sui luoghi di lavoro, ma sono oltre 3 milioni i lavoratori che ne sono sprovvisti. Draghi firma Dpcm del Governo sui controlli tramite app, ma è polemica sui tamponi gratis per non vaccinati. (Fanpage.it)