Conto corrente condominiale: come sapere se è pignorato?

Condominio Web ECONOMIA

Con questo articolo parleremo proprio di questo argomento e risponderemo anche alla seguente domanda: come sapere se il conto corrente condominiale è pignorato?

Pignoramento conto corrente condominiale: è possibile?

Veniamo ora al quesito posto nel titolo del presente contributo: come sapere se il conto corrente condominiale è pignorato?

Condomino: obbligo del conto corrente. Ogni condominio deve avere un conto corrente. (Condominio Web)

La notizia riportata su altri giornali

SCOPRI DI PIU’. I nostri Esperti hanno chiarito “Quanti soldi in contanti si possono versare sul conto corrente del figlio nel 2021?”. E ci si chiede se si possano trasferire soldi dal proprio conto a quello della propria figlia o moglie. (Proiezioni di Borsa)

Un periodo particolarmente difficile, caratterizzato dall’incertezza del futuro, che porta sempre più persone a spendere il meno possibile, lasciando i proprio soldi sul conto corrente. A tal proposito è bene ricordare che il Fondo Interbancario di Tutela dei Depositi, garantisce per ogni conto corrente fino a 100 mila euro. (ContoCorrenteOnline.it)

La scelta della delega incondizionata per operare sul conto corrente potrebbe talvolta esporre il risparmiatore a dei rischi che è bene conoscere. Sembra incredibile ma i soldi sul conto corrente con delega sono a rischio anche in questi casi come vedremo. (Proiezioni di Borsa)

Versamento di denaro in banca. Pur non essendoci un tetto massimo di contanti che si possono versare sul conto corrente, è bene tener presenti due aspetti. Senza tali prove, l'Agenzia delle Entrate può legittimamente sospettare che si tratti di evasione fiscale: si arriverà così alla tassazione di tali introiti ed alle conseguenti sanzioni. (ilGiornale.it)

Gli ultimi provvedimenti, infatti, hanno l’obiettivo di scoraggiare chi ha sul conto corrente più di 100 mila euro come se nel caso di banca Fineco. Troppi risparmi fermi sul conto corrente: ecco cosa si rischia. (InvestireOggi.it)

classe 1976, pregiudicata con vari raggiri hanno abusivamente violato il conto corrente postale di una 54enne cremasca derubandole 9.400 euro. (Prima Treviglio)