Capodanno blindato a Milano: rafforzati i controlli in città

Milanoevents.it INTERNO

Capodanno blindato a Milano. Il conto alla rovescia per l’arrivo del nuovo anno è già partito, ed in vista dei festeggiamenti di Capodanno, i centri delle città saranno sorvegliati in maniera speciale.

Essendo unica metropoli italiana, nel capoluogo meneghino gli spostamenti e i contatti sociali sono più elevati e costituiscono un vettore di trasmissione

L’obiettivo è quello di far rispettare le norme anti-covid, in particolare l’obbligo della mascherina anche all’aperto e il divieto di assembramenti. (Milanoevents.it)

Su altri media

(Foto: archivio Qdpnews.it). Il Prefetto ha altresì richiamato l’attenzione dei sindaci dei Comuni della provincia sulla necessità, in prossimità del Capodanno e delle successive festività, di dare attenta applicazione alle disposizioni del suddetto decreto legge, con particolare riferimento al divieto fino al 31 gennaio 2022 di svolgere feste, eventi e concerti che implichino assembramenti anche in spazi aperti. (Qdpnews)

Controlli rafforzati e spettacolo di luci e suoni di Capodanno annullato anche a Torino. A Roma, sotto la lente ci sono i luoghi della città abitualmente più frequentati per monitorare eventuali assembramenti, soprattutto a ridosso della mezzanotte. (Today.it)

Non sarà un Capodanno come un altro perchè, neanche per questo giorno di fine anno, si potrà festeggiare come si era abituati a fare prima della pandemia. L’indicazione è quella di presidiare in particolare le vie della movida, con controlli mirati anche nelle giornate prefestive. (Today.it)

I ritardi nelle verifiche. Resta il fatto che nel resto d’Italia gli etilometri mancano: gli apparecchi inviati al ministero delle Infrastrutture per le verifiche obbligatorie vengono restituiti dopo mesi Negli ultimi mesi, infatti, è tornato il problema dei tempi lunghi per effettuare le verifiche necessarie per renderli idonei all’uso. (Il Sole 24 ORE)

Benvenuto Capodanno ai tempi della pandemia. A due giorni dal Capodanno, riunione in Prefettura del Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica. (La Nuova Venezia)

Progettazione di fuochi pirotecnici che ormai non sono più “italiani. Ma il mercato dei fuochi pirotecnici sta cambiando. (Nova News)