Corrispettivi non riscossi: ecco come fare. Le indicazioni delle Entrate

Fiscoetasse ECONOMIA

ND);. b) l’Amministrazione finanziaria, nell’attività di controllo, sia sempre messa in condizione di ricostruire la vicenda di ogni singola operazione economica e che la stessa trovi perfetta rispondenza nell’ammontare dei corrispettivi trasmessi e nelle registrazioni effettuate

L'Agenzia delle Entrate nella Circolare 3/E/2020 ha fornito chiarimenti in merito alla disciplina dei corrispettivi.

In tale eventualità, alla ricezione del buono pasto legittimante la stessa il prestatore:. (Fiscoetasse)

La notizia riportata su altre testate

Perché si possa fruire del credito d’imposta la spesa deve essere sostenuta con strumenti tracciabili, come per esempio bonifici e carte di credito o di debito. Il credito d’imposta apre al leasing – Pronti anche i chiarimenti sul credito di imposta per l’acquisto o l’adattamento dei registratori telematici per la memorizzazione e la trasmissione telematica dei corrispettivi. (Il Giornale delle PMI)

Con la Circolare 21 febbraio 2020, n. 2 del D.Lgs. (MySolution)

Nella circolare viene esposta anche una breve ricostruzione delle modalità con cui devono essere certificati i corrispettivi derivanti dalle operazioni degli operatori del commercio al minuto e attività assimilate, ricordando che la norma di riferimento è l’articolo 2 del d. (Fiscoetasse)

Registratori di cassa telematici: come ottenere il Bonus 14 Gennaio 2020 Il riferimento legislativo, lo ricordiamo, è l’articolo 2 del dlgs 127/2015. Come si applica il credito d'imposta per l'acquisto dei registratori telematici, quali commercianti non hanno l'obbligo di scontrino elettronico e casi particolari: circolare Agenzia delle Entrate. (PMI.it)

Inoltre, l’Agenzia delle Entrate precisa che l’ammontare del credito d’imposta comprende l’Iva, se questa non viene portata in detrazione da chi fruisce del bonus. (FIRSTonline)

Scontrino Elettronico: le eccezioni. Alla regola generale di applicazione del nuovo adempimento, fanno eccezione, ad ora, da un lato le autoscuole, dall’altro i casi individuati dall’articolo 2, comma 1, del d. (InvestireOggi.it)