"Infoposte attenzione": ecco l'ennesima truffa che arriva con un sms sui nostri telefonini

E' possibile segnalare a Poste Italiane eventuali e-mail di phishing inoltrandole all’indirizzo [email protected]

Nel messaggino, dove si legge a caratteri cubitali "Infoposte attenzione" seguito da tre punti esclamativi, si chiede di cliccare su un link per evitare che il conto venga sospeso.

Un'altra truffa che in questi giorni corre sugli smartphone dei forlivesi è un finto sms inviato da un numero sconosciuto che sembra provenire da Poste Italiane. (ForlìToday)

La notizia riportata su altre testate

Una modalità di truffa già nota alle autorità di controllo, monitoraggio e intervento contro i tentativi di estorsione online. La truffa collegata al messaggio “il tuo pacco è stato trattenuto presso il nostro centro di spedizione” torna a minacciare gli utenti di tutta Italia. (QuiFinanza)

I fatti. Arrestato quindi il 70 enne per possesso e fabbricazione di documenti falsi e in concorso per tentata truffa e sostituzione di persona. – Solo grazie all’intervento degli agenti della Squadra Mobile di Taranto la truffa alle poste italiane è stata bloccata. (IlTarantino)

Avete ricevuto un sms con scritto “Il tuo pacco è stato trattenuto” insieme ad un link con delle istruzioni particolari? Negli ultimi giorni, tanti possessori di cellulare in tutta Italia hanno ricevuto questo sms: “Il tuo pacco è stato trattenuto presso il nostro centro di spedizione”. (Napoli.zon)

Come si manifesta il messaggio sospetto a chi percepisce il Reddito di Cittadinanza. Diverse segnalazioni giunte da parte dei fruitori del Reddito di Cittadinanza, nei giorni scorsi hanno fatto accendere un campanello d’allarme. (MenteFinanziaria.it)

La truffa. Il messaggio è accompagnato, come sempre, da un link cliccabile per “risolvere” il problema. Di sicuro, allo stato attuale, bisogna fare molta attenzione al messaggio ‘il tuo pacco è stato trattenuto presso il nostro centro di spedizione’, indipendentemente dal fatto che siate in attesa o meno di un prodotto acquistato online. (ChiccheInformatiche)

Quell’innocuo, a prima vista, messaggio che si riceve fa scattare il tranello. Allerta per la truffa che ora si sta diffondendo a macchia d’olio nel nostro paese: i punti per riconoscerla e ovviarla. (ultimaparola.com)