Iraq, missili Katyusha su base Usa. "Non ci sono vittime"

QUOTIDIANO.NET ESTERI

Media locali parlano di almeno due razzi Katyusha sparati contro la base.

Le basi Usa in Iraq sono stati oggetto di diversi attacchi di milizie sciite irachene dopo l'uccisione del generale iraniano Qassem Soleimani in un raid Usa a Baghdad lo scorso 3 gennaio.

Secondo 'Sky News Arabia', un missile è caduto vicino a uno degli ingressi della base, ferendo un membro delle forze di sicurezza.

La base aerea di al Taji si trova a 35 chilometri a nord del centro di Baghdad ed è utilizzata anche come deposito di missili, secondo Rudaw. (QUOTIDIANO.NET)

Ne parlano anche altre testate

Una fonte ha confermato a Sputnik che 5 razzi Katyusha sono caduti vicino la base "Camp Taji". Secondo la polizia locale, a cui fa riferimento France Presse, almeno un razzo è caduto vicino a Camp Taji. (Sputnik Italia)

Paola Di Benedetto, quello che c'è da sapere sulla concorrente del Grande Fratello. Nata a Vicenza l'8 gennaio del 1995, la showgirl ha da poco compiuto 25 anni. LA GALLERY (Sky Tg24 )

Iraq, razzo cade su base Usa a nord di Baghdad Lo riferiscono media iracheni. Base al Taji in Iraq (Archivio 2016 Ansa). Condividi. "Diversi razzi Katiusha" sono caduti in una base aerea a Nord di Baghdad dove si trovano militari americani. (Rai News)

Non sono mancati poi casi di omicidi e sparizioni, soprattutto tra i giovani iracheni colpiti il più delle volte mentre rincasano dopo le manifestazioni. Misure punitive di cui l’Iraq non ha certo bisogno in questo momento con una forte crisi economica in corso e le proteste antigovernative in atto. (Vatican News)