Incarichi per il PNRR, a giorni i bandi sul Portale del Reclutamento

Edilportale.com INTERNO

Forza lavoro per i progetti, alla fine dei 5 anni, con un percorso concorsuale”

Il Ministro ha aggiunto che saranno selezionati professionisti con competenze elevate.Per quel che concerne, invece, gli altri incarichi e i contratti a tempo determinato, Brunetta ha invitato professionisti ed esperti ad, compilare il proprio curriculum e rispondere ai bandi che saranno avviati.“Tutti gli italiani mettano il loro curriculum sul portale inPa - ha detto -,, oltre che per cercare lavoro, saranno anni piene di opportunità sul fronte della domanda di posti di lavoro da parte delle Pubbliche amministrazioni”. (Edilportale.com)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Come primo caso concreto, ci sarà l'assunzione di 1000 professionisti per la semplificazione, sempre previsti dal Pnrr, entro la fine dell’anno La Pubblica Amministrazione cerca un milione di professionisti: ecco come funziona il portale InPA. (Gazzetta del Sud)

Professionisti portale InPA: il piano di Renato Brunetta. Il ministro per la Pubblica amministrazione, Renato Brunetta, ha presentato alla stampa, presso la Sala Polifunzionale della Presidenza del Consiglio dei ministri, “inPA”, il nuovo portale della Pubblica amministrazione. (lentepubblica.it)

Linea amica digitale. Durante la conferenza stampa è stata presentata anche Linea amica digitale. "E parliamo di profili di buon livello perché la remunerazione è mediamente di circa 100mila euro all'anno", ha dichiarato Brunetta (Wired.it)

InPA, presentato in via ufficiale il portale del reclutamento per i professionisti. InPA, come funziona il portale del reclutamento per i professionisti al servizio del PNRR. Al momento, comunque, gli iscritti a InPa superano solo quota 95.000: quindi il numero di 5,6 milioni di cv sopra citato lo si raggiunge con i protocolli d’intesa sottoscritti nelle scorse settimane con varie associazioni professionali. (Informazione Fiscale)

Il piano di assunzioni in connessione col Pnrr. “Nei prossimi 5 anni assumeremo 1,3 milioni di professionisti che dovranno aiutare le pubbliche amministrazioni a progettare le risorse del Pnrr. (CorCom)

Oltre un milione di professionisti, tecnici, laureati, specialisti saranno reclutati dalla p. InPa non rappresenterà solo un'opportunità per i professionisti ma anche per le stesse p.a. (Italia Oggi)