Anche il pomodoro di Pachino Igp tra i protagonisti del contest "My selection chef"

Pachino News ECONOMIA

La sfida, dedicata alla valorizzazione dei prodotti agroalimentari Dop e Igp italiani, è organizzata da Fondazione Qualivita e OriGIn Italia con la collaborazione di McDonald’s Italia e vede coinvolto anche il Pomodoro di Pachino Igp.

Tra le Igp e le Dop promosse oggi a Milano nell’ambito contest “My Selection Chef” c’è anche il pomodoro di Pachino Igp.

Il Consorzio di tutela del pomodoro di Pachino Igp è un ente senza scopo di lucro riconosciuto dal Ministero delle Politiche Agricole pensato per valorizzare e tutelare la reputazione e il mercato dell’autentico pomodoro di Pachino e difenderlo dai tentativi di contraffazione commerciale, per mezzo di adeguate azioni legali, su scala nazionale e oltre. (Pachino News)

La notizia riportata su altre testate

Finora sono stati venduti 30 milioni gli hamburger premium, che hanno visto l’utilizzo di circa 300 tonnellate di prodotti tutelati Made in Italy. Nella lunga lista, così, non si intravede nessuna delle nostre specialità protette». (Il Gazzettino)

Finora sono stati venduti 30 milioni gli hamburger premium, che hanno visto l’utilizzo di circa 300 tonnellate di prodotti tutelati Made in Italy. La campagna. Dura ormai da due anni ed è stata recentemente rinnovata la collaborazione fra McDonald’s e i Consorzi di Tutela italiani per i panini della catena di fast-food preparati con prodotti Dop e Igp. (Udine Today)

Nel menu, con la terza edizione di My Selection, torna la linea di hamburger premium selezionati da Joe Bastianich già disponibili nei McDonald's di tutta Italia. (La Gazzetta di Modena)

Sono tutti prodotti che potrebbero essere rielaborati e utilizzati all’interno di ottimi panini gourmet, ma McDonald’s forse non ne ha ancora assaporato il gusto e capito le potenzialità. (Triesteprima.it)