Volkswagen, la ID prende il volo e con Buzz torna Bulli. L’interpretazione moderna in chiave ecologica del cel

Il Messaggero - Motori ECONOMIA

Intanto tutte le ID escono dagli stabilimenti perfettamente carbon neutral con l’obiettivo di rendere tale tutto il gruppo Volkswagen entro il 2050.

E proprio in quest’ultimo, oltre alla ID.4, sarà prodotta la nuova ID.Aero, la prima berlina elettrica di Volkswagen.

E di questi, 120mila stanno attendendo un’auto elettrica della gamma ID a fronte delle 53mila targate tra gennaio e marzo, il 73% in più. (Il Messaggero - Motori)

Su altri giornali

UNA BASE NOTA - La Volkswagen ID Aero la berlina elettrica pensata per una fascia di clientela più alta rispetto alle altre componenti della famiglia ID. (AlVolante)

Saranno realizzate due versioni e comunque si tratta di un’auto globale, che dopo il celeste impero, arriverà anche in Europa e Stati Uniti. Si tratta del sesto membro della famiglia ID, che conta già: ID. (Corriere dell'Umbria)

Qualche dato sulle sue prestazioni? Le sue funzionalità tecnologiche, inoltre, le garantiranno “un’inedita capacità di connessione con i dispositivi mobili e gli aggiornamenti sempre disponibili over-the-air“. (Info Motori)

Per ora annunciata solo la batteria da 77 kWh. L'ennesima dimostrazione di quanto conta l'aerodinamica sulle EV. (Quattroruote)

L’unica cosa che sembra diversa dalle altre sono i fari, ma anche qui attenzione, perché potrebbe essere solo l’immagine. Una city car così piccola e con questa tipologia di batterie, avrà quasi sicuramente un prezzo inferiore ai 20mila euro (Motori News)

Volkswagen ID, una famiglia che presto accoglierà diversi modelli, dalla ID.1, una citycar elettrica pronta a sbaragliare la concorrenza alla ID. La compatta auto elettrica sarà presentata con molta probabilità tra il 2023 e il 2024 e si collocherà in una fascia di mercato bassa, estremamente concorrenziale per prezzo, posizionamento e contenuti. (Money.it)