«Una festa di compleanno a Milano e il ritorno a Perugia in poche ore». Il racconto del primo volo per la Lombardia

ilmessaggero.it INTERNO

A Milano in tre ore. Con andata e ritorno in giornata. Per turismo, affari e anche famiglia. È andato così il primo volo, attesissimo, da Perugia a Orio al Serio, che significa Bergamo ma praticamente Milano con le navette per il centro «che passano in continuazione». Lo racconta così il volo inaugurale della tratta che fa impennare l'aeroporto dell'Umbria Francesco Gatti. Avvocato, già presidente del Post e una moglie (e una famiglia) milanese. (ilmessaggero.it)

Se ne è parlato anche su altri media

A bordo una delegazione della Regione in un decollo che segna l'inizio del nuovo collegamento. Aeroitalia ha inaugurato la nuova rotta aerea Perugia-Bergamo. (Corriere dell'Umbria)

“Con i nuovi collegamenti Aeroitalia tra Perugia e Bergamo inauguriamo la stagione più ricca di connessioni per il nostro aeroporto. Siamo felici che la compagnia Aeroitalia abbia deciso di investire sull’Umbria, aumentando il network di destinazioni ed in particolare fornendo collegamenti con Lombardia, Sardegna, Calabria e Sicilia". (LA NAZIONE)

Insomma, faremo degli interventi che prima non c’erano: in questi anni di legislatura complessa, complicata, per le note vicende del Covid e delle guerre che ci hanno messo a dura prova, credo che abbiamo lavorato molto. (ilGiornale.it)

Francesco d’Assisi di Perugia, con a bordo la delegazione della Regione Umbria guidata dalla presidente Donatella Tesei. L’Aeroporto di Orio ha accolto stamattina il volo inaugurale di Aeroitalia decollato dall'Aeroporto S. (Corriere Bergamo - Corriere della Sera)

Senza dimenticare che, in termini di presenze a fine 2023, lo scalo perugino aveva superato proprio quello dorico per i traffici di persone. La compagnia dell’amministratore delegato Gaetano Intrieri, dopo i saluti anticipati dal Sanzio, aveva infatti annunciato di iniziare a volare dall’Umbria. (il Resto del Carlino)

Umbria, Tesei "Volo Bergamo-Perugia importante per business e turismo" 25 marzo 2024 (Il Sole 24 ORE)