Tutte le notizie pre Gran Premio di Imola: il ricordo di Senna, le penalità, Newey e la Ferrari

Tutte le notizie pre Gran Premio di Imola: il ricordo di Senna, le penalità, Newey e la Ferrari
Il Messaggero - Motori SPORT

Una iniziativa voluta da Sebastian Vettel, ex F1, per ricordare Ayrton Senna. Piloti e non, dalla F1 alla F2 e F3, hanno indossato una maglietta con i colori del Brasile e di corsa, dai box hanno raggiunto il Tamburello, il punto dove Ayrton trovò la morte, hanno commemorato il tre volte campione del mondo scomparso nel 1994. Nuove penalità per gli anti sportivi alla Magnussen Introdurre nuove penalità per chi, deliberatamente, fa il furno durante i Gran Premi per rallentare volutamente un avversario favorendo il proprio compagno di squadra. (Il Messaggero - Motori)

La notizia riportata su altri media

"IO & AYRTON", L'APPUNTAMENTO SU SKY (Sky Sport)

Sono passati esattamente trent'anni dalle due tragedie che, nel 1994, hanno stravolto il Circus. Oltre all'idolo brasiliano, Ayrton Senna, Imola è stata l'ultima località che ha visto gareggiare Roland Ratzenberger. (f1world.it)

A Imola tutti i piloti hanno onorato la memoria di Ayrton Senna, scomparso il 1 maggio 1994 dopo un incidente al Tamburello, indossando una maglietta verdeoro come omaggio al compianto campione brasiliano. (La Gazzetta dello Sport)

F1 a Imola, Vettel guida il ricordo di Senna: “Nel 2019 mi chiesi che senso avesse correre”

Sul circuito di Imola la Ferrari e i suoi tifosi sono di casa. Quest'anno, però, la pista diventa meta di raccoglimento e ricordo. La memoria non può che andare a 30 anni fa, quando in questo luogo persero la vita Ronald Ratzenberger prima e Ayrton Senna poi. (Sky Tg24 )

IL VIDEO - GUIDA TV (Sky Sport)

IMOLA. Chi si rivede. (La Stampa)