Campania. De Luca pronto ad eliminare l'obbligo della mascherina

Positanonews INTERNO

Il Presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, sta valutando l’ipotesi di abolire l’obbligo della mascherina!

Possibile stop alle mascherine. Per ora si tratta soltanto di un’ipotesi, quella dell’abolizione dell’obbligo di utilizzare questo dispositivo di protezione, ipotesi che limiterà l’uso della mascherina solo a determinati luoghi, come quelli pubblici al chiuso.

Infatti il 15 Giugno 2020 è la data in cui scadono le ordinanze emesse e così come per il Veneto anche in Campania, il presidente della Regione, Vincenzo De Luca sta valutando l’ipotesi di abolire l’uso della mascherina nei luoghi pubblici all’aperto. (Positanonews)

La notizia riportata su altre testate

Il totale complessivo dei positivi in regione - informa l'Unità di crisi - sale così a 4.821 su 208.854 tamponi eseguiti dall'inizio dell'epidemia. (DIRETTA). 18:22 - In Campania 4821 positivi e 3537 guariti. (Sky Tg24 )

Ieri i nuovi positivi erano stati 12, situazione che aveva fatto temere una ripresa del contagio (malgrado la percentuale sul numero di tamponi effettuata fosse rimasta bassa). Sono stati controllati oltre 3mila passeggeri, a nessuno dei quali è stata riscontrata una temperatura corporea pari o superiore a 37,5 gradi. (Napoli Fanpage.it)

A tal proposito il Presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca ha firmato una nuova ordinanza. Comincia oggi, in tutta Italia, la Fase 3 con la possibilità tornare a spostarsi tra le diverse Regioni. (CalcioNapoli1926.it)

Le aziende di trasporto, i dipendenti e gli utenti devono osservare le misure precauzionali, compreso l’utilizzo dei dispositivi di protezione individuale. (ondanews)

L'Unità di Crisi Regionale per la realizzazione di misure per la prevenzione e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19 ha reso noti i dati della diffusione di Coronavirus in Campania, ripartiti secondo provincia. (NapoliToday)

La Campania riapre conservando i controlli alle stazioni in aeroporto e agli imbarchi dopo il 3 giugno, con nuova ordinanza De Luca ribadisce sostanzialmente le misure precedentemente approvate. (Corriere del Mezzogiorno)