Il Papa apre sull'Imu: 'se conventi utilizzati come hotel, paghino imposta'

TG La7 ECONOMIA

Prosegue la rivoluzione di Papa Francesco all'interno del Vaticano. Questa volta la "stoccata" è sull'Imu: "Se un convento religioso, che è esente dalle imposte, viene utilizzato come un albergo è giusto che paghi le tasse come chiunque altro", ha ... (TG La7)

Se ne è parlato anche su altri giornali

La questione per il Papa, che ha rilasciato le sue ... Se i conventi si trasformano in alberghi “è giusto che paghino le tasse come tutti gli altri”. (Si24 - Il vostro sito quotidiano)

Sull'argomento è tornato però Papa Francesco che ha voluto sottolineare la necessità per i conventi che offrono i servizi di un hotel di pagare ... (idealista.it/news)

'Dobbiamo riconoscere che le condizioni di sicurezza del territorio oggi non sono le stesse di altre epoche: abbiamo una guerriglia terrorista molto crudele a soli 400 km dalla Sicilia e, dunque, il pericolo di infiltrazioni è reale e può arrivare fino ... (Imola Oggi)

Se un convento si trasforma in hotel deve pagare le tasse. Parola di Francesco. (La Stampa)

Dopo aver invitato la politica e la società a smetterla di rincorrere il “dio denaro” e ad impegnarsi per un mondo più giusto e sostenibile. Bergoglio ha puntato il dito contro le strutture religiose ... (Italia 24 News)

Il narcisismo, l'eternità, il ... (La Stampa)