Coronavirus, tornano a salire i nuovi positivi: sono 12 su più di mille tamponi analizzati/ I test effettuati in tutta Italia in tempo reale

Corriere Adriatico INTERNO

Si può andare nelle province confinanti di Romagna, Abruzzo, Toscana, Lazio e Umbria. I TEST EFFETTUATI IN TUTTA ITALIA IN TEMPO REALE. IERI 3 MORTI NELLE MARCHE. Nelle marche ieri sono stati segnalate tre decessi.

Sono morte infatti tre donne, due del pesarese di 92 e 94 anni e una 80enne di Osimo.

pidemia di Coronavirus, sono 12 i nuovi positivi segnalati oggi, giovedì 21 maggio, dal Gores nelle Marche. (Corriere Adriatico)

Su altre testate

naao Assomed e Aaroi ribadiscono la propria contrarietà al trasferimento di medici e operatori alla fiera di Civitanova e si dicono pronti alla mobilitazione: «Che la Regione ci ripensi, si lasci la struttura in stand-by per un eventuale ripresa dell'epidemia». (Cronache Maceratesi)

Dei ricoverati, 16 sono in terapia intensiva, 16 in terapia semi-intensiva, 49 sono ricoverati in terapia non intensiva, 46 in degenze post acute, 181 in strutture territoriali. I positivi sono 1 in provincia di Pesaro Urbino, 4 nel maceratese, 6 nel fermano e 1 di fuori regione. (Vivere Jesi)

«Ci auguriamo – concludono i medici – che, per sopperire alla carenza del personale che si verrebbe a creare dall’arruolamento di anestesisti a Civitanova, non venga proposto di svolgere turni aggiuntivi a un personale già oberato". (il Resto del Carlino)

Al momento nel report non è stato inserito il 72enne Dario Magnapane. Non ci sono stati morti nelle Marche a causa del Coronavirus: è la seconda volta, la prima era stata domenica scorsa. Sinora nelle Marche sono scomparse 990 persone, l’età media è di 80,5 anni e nel 94,8% dei casi erano persone con patologie pregresse. (Cronache Maceratesi)

Il numero complessivo dei dimessi e guariti sale invece a 134.560, con un incremento di 2.278 persone rispetto a ieri. Tra gli attualmente positivi, 640 sono in cura presso le terapie intensive, con una decrescita di 36 pazienti rispetto a ieri. (Riviera Oggi)

Complessivamente le vittime da inizio emergenza salgono a 990: 591 uomini e 399 donne con un'eta' media di oltre 80 anni che, nel 95% circa dei casi, presentavano patologie pregresse. Devi attivare javascript per riprodurre il video. (AnconaToday)