La Germania “liberalizza” AstraZeneca e J&J per finire le dosi: aperti anche agli under 60…

Il Fatto Quotidiano SALUTE

Allo stesso tempo, secondo i dati dell’Istituto Robert Koch e del ministero della Salute, in Germania sono state consegnate 9,3 milioni di dosi di Astrazeneca e solo 6,3 milioni sono state inoculate.

Per ottenere la proprio dose gli under 60 tedeschi dovranno rivolgersi al proprio medico di base per un consulto e l’accettazione del “rischio individuale”.

Ora però, per la quarta volta nel giro di pochi mesi, le regole sulla somministrazione del vaccino Astrazeneca rischiano di cambiare di nuovo anche in Italia

Significa che AstraZeneca e Johnson&Johnson potranno essere somministrati a tutti su base volontaria, senza rispettare l’ordine delle categorie più a rischio. (Il Fatto Quotidiano)

Ne parlano anche altri media

Leggi anche Vaccino Covid Napoli, esaurite scorte Pfizer. "Con i prossimi arrivi verranno ulteriormente alimentati gli slot di prenotazione di tutti i vaccini. Raggiunte, ad ora, 2.276.057 somministrazioni di cui 1.527.583 prime dosi, pari al 31,55% della popolazione target, e 748. (Adnkronos)

Raggiunte, ad ora, 2276057 somministrazioni, di cui 1527583 prime dosi, pari al 31,55% della popolazione target e 748474 seconde dosi, pari al 15,46% Unità di Crisi Regione Lazio: esauriti gli slot disponibili per la prenotazione del Vaccino Pfizer per il mese di Maggio, prenotate tutte le dosi disponibili. (TerzoBinario.it)