Da oggi la Francia entra nella “fase 3”: il coprifuoco slitta alle 23

MontecarloNews.it ESTERI

Cosa succederà a partire da oggi?

Il pass sanitario sarà digitale, disponibile sull’applicazione “TousAntiCovid” a partire da inizio giugno.

I certificati cartacei saranno in ogni caso ritenuti validi.

L’ultima tappa, quella del definitivo “deconfinamento” è fissata per il 30 giugno 2021 con queste misure:. Fine del coprifuoco;. Fine delle limitazioni sulla capienza (tenuto conto della situazione sanitaria locale) per le strutture che ricevono il pubblico

Nuova tappa sulla strada del deconfinamento: in Francia, dove il tasso di infezione si sta abbassando come in tutta Europa, è giunto oggi il giorno della terza tappa. (MontecarloNews.it)

La notizia riportata su altre testate

Sul fronte della pandemia, la campagna di vaccinazioni raggiungerà con ogni probabilità il suo obiettivo di 30 milioni di persone con una dose somministrata al 15 giugno, una percentuale pari al 57% della popolazione francese adulta. (RagusaNews)

I ricoveri in ospedale per Covid-19 sono scesi sotto quota 14.000, la metà rispetto al mese di aprile - PARIGI, 09 GIU - Seconda fase delle riaperture oggi in Francia, con caffè e ristoranti che possono da questa sera accogliere nuovamente i clienti all'interno e non solo nei dehors, con il coprifuoco che slitta dalle 21 alle 23. (Tiscali.it)

Presto riapriranno anche palestre e piscine che sono state chiuse dal 29 Ottobre 2021 per limitare la diffusione del Coronavirus. La Francia, in particolar modo Parigi, è stata invasa da tavolini all’aperto, quando tre settimane fa è stato dato il via libera al servizio ristorazione esclusivamente all’aperto. (ilMetropolitano.it)