Asl Foggia, vaccini gratuiti: l’unico mezzo efficace e sicuro per combattere l’influenza

Foggia Reporter SALUTE

“La vaccinazione – precisa – è l’unico mezzo efficace e sicuro per combattere l’influenza e le sue complicanze.

L’abuso di antibiotici, inoltre, contribuisce allo sviluppo dell’antibiotico-resistenza, la capacità naturale dei batteri, cioè, di resistere agli attacchi degli antibiotici.

Esistono, però, soggetti che, per vari motivi, non possono essere vaccinati o che rispondono in maniera non ottimale alla vaccinazione. (Foggia Reporter)

Se ne è parlato anche su altri media

Esistono, però, soggetti che, per vari motivi, non possono essere vaccinati o che rispondono in maniera non ottimale alla vaccinazione. “La vaccinazione – precisa – è l’unico mezzo efficace e sicuro per combattere l’influenza e le sue complicanze. (l'Immediato)

“La vaccinazione è l’unico mezzo efficace e sicuro per combattere l’influenza e le sue complicanze. Oltre alla vaccinazione si raccomanda un corretto uso di antibiotici, ai quali non si deve assolutamente ricorrere in caso di infezioni virali come l’influenza. (Oltre Free Press)

«Sono 123.000 le dosi di vaccino antinfluenzale che la Asl Foggia ha già distribuito ai medici di medicina generale e utilizzato direttamente per vaccinare i soggetti appartenenti alle categorie a rischio, a cui il vaccino, cioè, è offerto gratuitamente». (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Sono già 123.000 le dosi di vaccino antinfluenzale che la ASL Foggia ha distribuito ai medici di medicina generale ed utilizzato direttamente per vaccinare i soggetti appartenenti alle categorie a rischio, a cui il vaccino, cioè, è offerto gratuitamente. (http://www.lenews.tv/)

Prosegue la stretta collaborazione con gli ambulatori vaccinali delle ASST Lariana, Sette Laghi e Valle Olona e con l’intera rete sanitaria locale. ATS Insubria, per l’attuale campagna ha acquistato complessivamente circa 217.500 dosi di vaccino. (Varese Press - giornale online)

Esistono, però, soggetti che, per vari motivi, non possono essere vaccinati o che rispondono in maniera non ottimale alla vaccinazione. L’abuso di antibiotici, inoltre, contribuisce allo sviluppo dell’antibiotico-resistenza, la capacità naturale dei batteri, cioè, di resistere agli attacchi degli antibiotici. (StatoQuotidiano.it)