Esordio col botto a Wall Street per le scarpe di Federer, le congratulazioni del campione in diretta

Il Sole 24 ORE ECONOMIA

E dunque ha un valore di 11,3 miliardi di dollari ai prezzi del debutto.

(Video da Twitter @vivianemanz)Per approfondire:

La società, che in Federer ha anche un socio d'eccezione, ha debuttato a 35,40 e ha chiuso a 35,06, in rialzo del 46,5% sul prezzo dell'Ipo.

È stato diffuso su Twitter il video in cui Roger Federer si congratula in diretta con i fondatori di On Running, la start up svizzera creatrice delle scarpe firmate dal campione di tennis che ha esordito a Wall Street registrando ottime performance. (Il Sole 24 ORE)

Su altri media

Roger Federer. I numeri di On Running. Per quanto riguarda i numeri, alla metà del mese di settembre la società ha venduto 17 milioni circa di articoli. On Running ha chiuso il 2020 con un fatturato di 425 milioni di franchi (News Mondo)

Dieci anni dopo, le scarpe da corsa On si possono trovare in oltre 6.500 negozi al dettaglio premium in oltre 50 Paesi On è stata fondata nel 2010 a Zurigo dall'ex atleta professionista Olivier Bernhard e dai suoi amici David Allemann e Caspar Coppetti. (ilmessaggero.it)

Come prospettano in molti nella stampa estera si stima che per Federer, co-proprietario, possa arrivare un guadagno miliardario. Roger Federer (Twitter Roger Federer). . Se in campo le difficoltà muscolari sono ormai un problema fisso, per Federer gli affari continuano a migliorare. (MF Fashion)

Le vendite lorde della società nei primi sei mesi di quest’anno sono aumentate dell’84,6% a 315,5 milioni di franchi svizzeri (289,5 milioini di euro) rispetto ai precedenti 171 milioni. (Calcio e Finanza)

La società con sede a Zurigo aveva collocato la notte scorsa 31,1 milioni di azioni a 24 dollari. I ricavi nei primi sei mesi dell’anno sono stati di 350 milioni di dollari, ma il valore della società è stimato in otto miliardi di dollari. (Bluerating.com)

Un trend positivo proseguito anche nel secondo giorno di quotazione a Wall Strett: il titolo ad apertura della Borsa è salito a 37 dollari (+5.5%) On Running, fondata nel 2010 dall’ex atleta professionista Olivier Bernhard, raggiunge dunque un valore di 11,3 miliardi di dollari ai prezzi del debutto. (fashionmagazine.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr