La Fed e l'eterno dilemma tra inflazione e recessione

Adnkronos ECONOMIA

"Esiste la possibilità che i nostri rialzi dei tassi d'interesse causino una recessione" che la Fed "non sta cercando di provocare" con la normalizzazione della politica monetaria in atto.

Eppure, questa volta il presidente della Fed, Jerome Powell, in audizione alla commissione bancaria del Senato, non si sottrae e va dritto al punto.

E' l'eterno dilemma tra inflazione e recessione o, meglio, tra le misure di politica monetaria che servono a raffreddare la corsa dei prezzi e le loro conseguenze sulla crescita. (Adnkronos)

Su altre testate

Lo ha affermato il presidente della Fed Jay Powell, durante una audizione al Senato Usa. Assumeremo le nostre decisioni volta per volta". (Il Sole 24 ORE)

Lo afferma il presidente della Fed Jerome Powell, sottolineando che la banca centrale deciderà ad ogni riunione quanto è necessario alzare il costo del denaro e che l'economia americana è "molto forte" e può sopportare questi rialzi. (La Sicilia)

“Siamo fortemente determinati a far calare l’inflazione e ci stiamo muovendo rapidamente per ottenerlo. E se ci riusciremo dipenderà in una certa misura da fattori che non possiamo controllare”, ha concluso (Agenzia askanews)

(askanews) - La Federal Reserve intende proseguire con continui aumenti dei tassi di interesse nelle future riunioni del direttorio. E se ci riusciremo dipenderà in una certa misura da fattori che non possiamo controllare", ha concluso Powell (il Dolomiti)

Milano Finanza Jerome Powell usa la parola recessione e le borse europee calano. Da Jerome Powell sono arrivate risposte contrastanti, oggi replica. Il presidente della Fed ha finalmente rinunciato agli atterraggi morbidi, definendoli impegnativi, e ha invece affermato che una recessione è "certamente una possibilità". (Notizie - MSN Italia)

Fed: avanti con rialzi tassi, cruciale abbassare l’inflazione. Assumeremo le nostre decisioni volta per volta”. (Agenzia askanews)