Dove vivono i giovani più felici? Il caso Italia - Info Data

Il Sole 24 ORE ESTERI

Secondo il World Happiness Report 2023, i giovani di Lituania, Svizzera e Islanda sono i più felici del mondo. La classifica, stilata dall’Onu, si basa su una serie di fattori, tra cui il reddito pro capite, l’aspettativa di vita sana, la libertà sociale, la generosità e la percezione della corruzione. Qui sotto l’infografica realizzata da Visual Capitalist L’Europa domina la top 10, con sei paesi presenti, tra cui Finlandia, Danimarca e Norvegia (Il Sole 24 ORE)

La notizia riportata su altri media

Con i frequenti voli da qualsiasi aeroporto d’Italia, è possibile raggiungerla in sole due ore, una meta perfetta, quindi, anche per un fine settimana. La Finlandia è una regione del Nord Europa, famosa per i suoi paesaggi e la natura incontaminata. (NanoPress Viaggi)

Da sette anni ormai la Finlandia si conferma come Paese più felice del mondo – almeno stando al World Happiness Report, che ogni anno raccoglie le opinioni degli abitanti di tutto il mondo in merito a benessere e felicità percepita. (greenMe.it)

Soprattutto perché è il settimo anno consecutivo che il paese scandinavo è al primo posto. Se la Finlandia è stata eletta nuovamente come il paese più felice al mondo dal World Happiness Report 2024 un motivo ci sarà. (Io Donna)

Ciò che rende questo Paese nordico così unico è l’equilibrio perfetto tra vivace vita urbana e puro relax. Questo è il momento perfetto per pianificare dei weekend fuori porta ed esplorare una destinazione che offre un mix unico di natura incontaminata, cultura e tranquillità: la Finlandia (Travelnostop.com)