Eccellenze calabresi - L’orgoglio dell’azienda di Mongrassano e la visita di Mattarella, l’imprenditrice Tenuta: «Ora vogliamo crescere negli Stati Uniti»

LaC news24 INTERNO

Eccellenze calabresi VIDEO | La titolare della Gias ha ringraziato il presidente per aver fatto tappa presso l'azienda di famiglia nata grazie al lavoro del padre Antonio, colui il quale diede vita al minestrone surgelato: «È stata una grandissima emozione» Gloria Tenuta ha ereditato un'azienda che nel corso degli anni è stata capace di affermarsi in Italia e all'estero. La Gias di Mongrassano è da sempre un punto di riferimento per tanti calabresi. (LaC news24)

Se ne è parlato anche su altri media

Tre tra i principali Marcatori Identitari Distintivi (MID) riconosciuti su scala universale della Calabria extra-ordinaria: Bernardino Telesio, il primo degli uomini nuovi per Bacone e fondatore del naturalismo; Gioacchino da Fiore, autore del Liber Figurarum, la più bella opera di teologia figurale medioevale al mondo e Pitagora, filosofo che fondò a Crotone la Scuola che consegnò all’Umanità intera il celebre Teorema. (StrettoWeb)

Ad affermarlo è il capogruppo del Pd in Consiglio regionale Mimmo Bevacqua che ha preso parte alla visita del Presidente allo stabilimento Granarolo sito nel Comune di Castrovillari. “Ho preso parte con profondo interesse e emozione alla visita del Presidente Mattarella in Calabria – ha proseguito Bevacqua – e condiviso pienamente il suo intervento, nonché le sue idee specialmente in tema di lavoro e di autonomia differenziata. (Il Dispaccio)

Le dico grazie a nome di questa terra bellissima ma spesso sfigurata della Sibaritide le diciamo grazie perché oggi ci fa visita ci incoraggi e ci sostenga perché la Calabria è bella, la gente calabrese e generosa vive anche la legalità ma molto spesso prevale un sistema che è sbilanciato sulla corruzione sulla concussione e su tutti tutti quei fenomeni che purtroppo rendono sfigurata la nostra Calabria”. (Quotidiano online)