Luigi Di Maio, quattro mesi alla Farnesina di un ministro impensabile

L'Espresso INTERNO

Attendenti di campo, parvenue, genti sensibili ad argomenti tipo «giri il mondo», «conosci i Grandi della Terra».Insomma, ci eravamo allenati.

E, come Di Maio, annaspa anche lui in prese di posizioni talmente generiche da arrossire, potendo.Ma intanto chi amministra i dossier?

Tanto è vero che lui il ministro degli Esteri non voleva farlo (voleva essere premier, vicepremier, o magari ministro del Sud, ricordano le sciagurate cronache di quei giorni). (L'Espresso)

Ne parlano anche altri giornali

«È normale che in un Movimento che ha eletto 330 parlamentari ci sia chi esprime dissenso», ha proseguito il ministro degli Esteri. A dirlo è il capo politico del Movimento 5 Stelle Luigi Di Maio, in un’intervista a Bianca Berlinguer a Cartabianca. (Open)

Luigi di Maio. "Chi pensa che io mi stanchi del Movimento ha sbagliato". Lo dice Luigi Di Maio a Carta Bianca. (AGI - Agenzia Italia)

Già, perché dopo i […] Ma è anche altro, è ancora capo politico dei Cinque Stelle che perde parlamentari, a ritmo continuo. (Il Fatto Quotidiano)

Di fronte a lui un'Aula (mezza) deserta e gli scranni (mezzi) vuoti dei suoi compagni di partito. L'immagine è la seguente: Luigi Di Maio riferisce dai banchi del governo in un'Aula di Montecitorio mezza vuota. (ilGiornale.it)