Meteo, fine settimana di caldo ma i temporali restano in agguato

Livesicilia.it INTERNO

Le temperature, almeno fino al solstizio d'estate, rimarranno più basse rispetto alla norma 2' DI LETTURA Mancano pochi giorni all’arrivo dell’estate, ma il tempo non accenna a uscire dall’instabilità. Anche se in questo fine settimana si prevedono temperature più alte, sono in arrivo anche temporali. Lo indicano le previsioni del meteorologo Mattia Gussoni, del sito iLMeteo.it. “Almeno fino al solstizio d’estate, che quest’anno cade il 21 giugno, il tempo rimarrà incerto da Nord a Sud con temperature spesso 3-4 gradi inferiori alla norma di giugno: non soffriremo il caldo africano, ma troveremo tante piogge e a tratti anche fenomeni persistenti specie sulle regioni centro-meridionali”, osserva Gussoni. (Livesicilia.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

Ma per i previsori almeno fino al Solstizio d'Estate del 21 giugno, il tempo rimarrà incerto da Nord a Sud con temperature spesso 3-4 gradi inferiori alla norma di giugno: non soffriremo il caldo africano, ma troveremo tante piogge e a tratti anche fenomeni persistenti specie sulle regioni centro-meridionali. (Il Messaggero Veneto)

Le previsioni (La Sicilia)

cosa mangiare e bere con questo climaNiente da fare! Dopo un timido tentativo da parte dell’Anticiclone Africano di portare nel weekend un po’ di caldo, torneranno maltempo e temperature sotto media. Il Meteo nel piatto: sta per tornare il Maltempo; i consigli su cosa mangiare e bere con questo clima (iLMeteo.it)

Secondo le previsioni de ilMeteo.it, il weekend di sabato 10 e domenica 11 giugno sarà particolarmente caldo con punte anche di 30° a Roma e non solo. Un weekend estivo per il caldo ma instabile, il tutto prima di una nuova perturbazione che potrebbe accompagnarci fino al solstizio d'estate. (La Gazzetta dello Sport)

Il meteorologo Mattia Gussoni, del sito iLMeteo. L' estate inizierà ufficialmente fra una decisione di giorni, ma il maltempo non accenna a lasciare l'Italia. In questa fine settimana sono previste temperature più alte, ma non mancheranno i temporali. (Sardegna Live)

Il caldo di questi giorni, accentuato dal cielo coperto, secondo gli esperti di previsioni meteo è solo un’illusione. Dalla prossima settimana maltempo e pioggia rinfrescheranno questo mese di giugno 2023 del tutto diverso da quello di un anno fa. (Fanpage.it)