Un’enorme catena umana tra Bergamo e Brescia: “Così aiuteremo i giovani con disagio post-Covid”

Bergamo. Una gigantesca “catena umana” lunga 80 chilometri che domenica prossima, 4 giugno, unirà Bergamo e Brescia capitali della cultura, da Piazza Vecchia a Piazza della Loggia. A che cosa serve l'iniziativa? Lo spiega chiaramente sui social il sindaco di Bergamo, Giorgio Gori. "Il Covid è finito, ha decretato l’Organizzazione mondiale della sanità. Bene, ma non è così per tutti - scrive il sindaco -. (BergamoNews.it)

La notizia riportata su altre testate

Si avvicina a grandi passi la giornata storica di domenica 4 giugno in cui le due città di Brescia e Bergamo saranno unite in una catena umana dei record attraverso decine di migliaia di persone allacciate fra loro da altrettante strisce di maglia lunghe 1,5 metri. (L'Eco di Bergamo)

Ogni carta prepagata dovrà essere attivata entro il 30 settembre e avrà l’importo di 382,50 euro, pena la perdita del sussidio. Le carte che non saranno attivate entro la data prefissata, saranno ripartite in un secondo momento (Caserta Web)

La storica corsa automobilistica, bresciana di origine e internazionale nell’animo, sabato 17 – in mattinata – passerà per Bergamo e Provincia, subito prima del traguardo di Brescia. Il rapporto tra le capitali della cultura si rinsalda in macchina, alla tappa numero cinque della «1000 Miglia 2023» (13-17 giugno). (Corriere Bergamo - Corriere della Sera)

La città di Bergamo è pronta ad accogliere il passaggio della 1000 Miglia 2023. Lo ha annunciato l’assessora Loredana Poli insieme ad Alberto Piantoni, Ceo di 1000 Miglia Srl e Giuseppe Cherubini, vicepresidente del Comitato Operativo di 1000 Miglia 2023. (L'Eco di Bergamo)

Bergamo. Le due organizzazioni che hanno ideato e promosso l’evento - l’Associazione Viva Vittoria OdV insieme a Viva Vittoria Bergamo e con il supporto di Fondazione Conad – fanno sapere che è ancora possibile iscriversi per partecipare ad uno dei più spettacolari flashmob mai realizzati. (BergamoNews.it)

Le due organizzazioni che hanno ideato e promosso l’evento – l’associazione Viva Vittoria insieme a Viva Vittoria Bergamo e con il supporto di Fondazione Conad – fanno sapere che è ancora possibile iscriversi per partecipare ad uno dei più spettacolari flashmob mai realizzati: 40 mila strisce in maglia lavorate a mano provenienti da ogni parte d’Italia e del mondo (Miami, Darmstad, Philadelpia e Australia); 500 associazioni aderenti; 600 volontari attivi lungo il percorso e centinaia di Comuni coinvolti tra Brescia e Bergamo. (QuiBrescia.it)