Buone notizie, aumenta lo sconto in bolletta per il Bonus acqua. Chi ne ha diritto, come fare per averlo e quanto vale

Tiscali.it INTERNO

Bonus idrico e reddito di cittadinanza. Inoltre, dal 2020 hanno diritto al Bonus idrico anche i titolari di reddito e pensione di cittadinanza (come già previsto per elettricità e gas), che potranno presentare la richiesta dal prossimo 1° febbraio.

La domanda. Alle agevolazioni sulle bollette di luce e gas si aggiunge, dal 1° gennaio 2020, anche il bonus idrico per i percettori del reddito di cittadinanza. (Tiscali.it)

La notizia riportata su altri giornali

Ai titolari di reddito di cittadinanza e pensione di cittadinanza spettano quindi i seguenti bonus sociali:. Bonus luce, gas e acqua 2020 RdC: domanda Arera e documenti. Bonus luce, gas e acqua 2020 RdC domanda Arera e documenti:. (The Italian Times)

Bonus acqua 2020 requisiti ISEE: Il bonus acqua come il bonus luce e gas 2020 è un’agevolazione sociale che spetta sulla base di determinati requisiti ISEE reddito, per il 2020, la soglia di reddito ISEE passa da 8.107,5 a 8.256 euro. (The Italian Times)

È bene sapere che il bonus viene riconosciuto per soli 12 mesi; al termine dell’anno, quindi, bisognerà fare nuovamente la domanda. Reddito e pensione di cittadinanza, novità dal 1° febbraio: le famiglie, oltre a continuare a beneficiare del sostegno economico potranno risparmiare sulla bolletta dell’acqua. (Money.it)