Blocco auto Roma oggi, giovedì 16 gennaio 2020: info, meteo e orari stop traffico - Il 19 domenica ecologica

Centro Meteo italiano INTERNO

Blocco auto Roma, 16 gennaio 2020 – Il divieto riguarderà anche ciclomotori e motoveicoli. Nel provvedimento si menziona anche il divieto di circolazione nella Z.T.L.

Blocco auto Roma, serve altro secondo la direttrice del CNR. Cinzia Perrino, direttore dell’Istituto sull’Inquinamento atmosferico del Cnr spiega a ilmessaggero.it che il problema dell’inquinamento è grave, specie perché non viene affrontato in modo corretto. (Centro Meteo italiano)

Ne parlano anche altri giornali

I veicoli Diesel Euro 2, Euro 3, Euro 4 e Euro 5, Benzina Euro 1 saranno fermi dalle 7:00 alle 20:00. Previsioni meteo Torino e Milano giovedì 16 gennaio 2020. Nel territorio comunale di Torino transiti nuvolosi durante la giornata di giovedì 16 gennaio 2020 con tendenza a maggiori addensamenti nuvolosi, non si attendono piogge degne di nota. (Centro Meteo italiano)

Il bus ha invaso parte dell’altra carreggiata e poi ha terminato la corsa contro la rotonda. Bus di linea contro lo spartitraffico, traffico in tilt. (Teleclubitalia)

Blocco auto Roma 17 gennaio 2020: continua il blocco del traffico. Una nuova ordinanza firmata dal primo cittadino Virginia Raggi, sindaco di Roma, prolungherà anche a venerdì 17 gennaio 2020 il blocco alla circolazione dei veicoli diesel fino a Euro 6. (Centro Meteo italiano)

Sono dunque in vigore le restrizioni previste dal Piano Aria Integrato Regionale in vigore dall1 ottobre al 31 marzo: al momento non possono circolare i veicoli Diesel fino a Euro 3, benzina fino a Euro 1 e motocicli pre-Euro. (Automoto.it)

Autoveicoli Diesel adibiti al trasporto merci dal lunedi al venedi con orario 08.00 - 19.00 e nelle fasce 08.30 - 14.00 e 16.00 - 19.00 il sabato ed i festivi. Inoltre, il Comune di Roma indica come Ordinanza n. (Motor1 Italia)

Il traffico fuori controllo di questi giorni sembra dimostrare però che l'obiettivo non è stato centrato e farlo notare costringe a fornire risposte. Servono più vigili in strada. La polemica ha inizio con un comunicato stampa, di 10 giorni fa, del consigliere dem Marco Palumbo. (RomaToday)