Pasolini - la recensione del film di Abel Ferrara con Willem Dafoe

Non c'è stato forse altro intellettuale, nel Novecento italiano, capace di essere altrettanto dirompente e influente di Pier Paolo Pasolini. Romanziere, giornalista, poeta, regista e molto altro - nel film di Abel Ferrara si dichiara, semplicemente (?) "scrittore" ... (ComingSoon TV)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Per cercare di ... (L'Impronta L'Aquila)

Intellettuale ardimentoso e controverso; scrittore, poeta e drammaturgo di folgorante talento e in costante rottura con le convenzioni e la “moralità” dei propri tempi; regista di straordinaria originalità, in grado di realizzare pellicole imprescindibili quali ... (Everyeye.it)

La figura del poeta è stata ... (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Fuori concorso la commedia horror “Burying the Ex” di Joe Dante, tra risate e zombie. Il film su Pasolini e il cinese “Red Amnesia” in concorso oggi alla Mostra del cinema di Venezia. (RB Casting)

Una cosa certamente non manca a Ferrara: il coraggio! Dopo Strauss Khan (presentato tra mille polemiche a Cannes, ma fuori festival), arriva Pasolini, questa volta a Venezia e in concorso, l'uno e l'altro «sostenuti » da una ricostruzione cronachistica che fa ... (Corriere della Sera)

04 settembre 2014. Ma con il suo cinema, e più in generale la sua opera. (Il Piccolo)