Il mercato immobiliare tedesco riparte dagli italiani. Intervista a Stefano Leone di Tecnocasa

il Mitte ECONOMIA

Tecnocasa oggi è leader nel mercato immobiliare in Italia ed è il franchising immobiliare Europeo N° 1 per numero di agenzie.

Sappiamo tutti che la Germania è tra gli Stati più importanti del mondo, anche sotto l’aspetto economico, per cui siamo sempre stati affascinati dalla potenzialità che il mercato immobiliare può offrire.

Da qui è nata l’idea, che oggi si è trasformata in un progetto concreto, di entrare nel mercato immobiliare tedesco potendo contare sul nostro brand e la nostra esperienza in Italia. (il Mitte)

Su altre fonti

Risparmi sotto la media per Roma (35.445 euro), Palermo (32.051 euro) e Bari (31.175 euro) Abitazione da ristrutturare costa 30% in meno di una in buono stato. CONDIVIDI SU:. . . . . . . . . . . Roma, 15 giu. (Agenzia askanews)

Comprare una casa da ristrutturare costa il 30% in meno rispetto a una in buone condizioni. Prendendo come riferimento un’abitazione standard di 90 m2, il risparmio medio ammonterebbe a 44.399 euro, un gruzzoletto cui attingere per ristrutturare casa”, precisa la società. (SimplyBiz - Dedicato a chi opera nel mondo del credito)

Si tratta di uno stato d’animo che non va sottovalutato in questa difficile ripartenza» Non c’è un’offerta adeguata d’affitto e manca un’offerta sociale. (Italia Oggi)

Scopriamo chi sono e cosa cercano. L’investimento immobiliare resta in cima alle preferenze degli investitori italiani. Secondo l’analisi dell’Ufficio Studi del Gruppo Tecnocasa, il 16,5% degli acquisti è stato realizzato per investimento, percentuale in calo rispetto al 2019 quando si attestava al 17,9%. (Lignius.it)

Seguono Firenze (68.239 euro), Torino (59.405 euro) e Milano (45.745 euro). Con la sostanziale stabilizzazione dei prezzi del mercato immobiliare residenziale e la convenienza dei mutui, acquistare un’abitazione da ristrutturare oggi può. (LabParlamento)

Borgo Venezia: aumentano prezzi e domanda immobiliare. Invariati i prezzi della macroarea di Borgo Venezia (+0,1%) dove si segnala un buon andamento per il quartiere di Porto San Pancrazio. Il timore di un possibile rialzo di prezzi e tassi ha dato la spinta al mercato. (VeronaEconomia.it)