Tanta qualità a buon prezzo: ecco il piano della Juve per Greenwood

La Gazzetta dello Sport SPORT

Mason Greenwood corre veloce. Verso la Juventus? Chissà. Per ora l’inglese brilla in campo, dove sabato è stato l’assoluto protagonista del successo per 3-1 del suo Getafe in casa dell’Almeria. Due gol e un assist, partendo largo a destra nel 4-2-3-1 di Pepe Bordalas, il tecnico che l’ha rilanciato dopo lo stop di un anno e mezzo dovuto alle brutte vicende di Manchester. Allo United era finito fuori rosa dal gennaio 2022, dopo le accuse di tentato stupro, aggressione e comportamento coercitivo di controllo della compagna, Harriet Robson. (La Gazzetta dello Sport)

Ne parlano anche altre fonti

Ancora una volta è il caso di evidenziare un trattamento diverso tra la Juventus e le altre squadre. (Tutto Juve)

Greenwood è un nome forte per il prossimo mercato Juve: l’attaccante inglese classe 2001 è rinato al Getafe e il giornalista Fabrizio Romano ha fatto il punto sulla posizione del Manchester United, che detiene il suo cartellino. (Juventus News 24)

Il giornalista ed esperto di calciomercato, Fabrizio Romano, ha parlato sul suo profilo X della situazione di Mason Greenwood, possibile obiettivo di mercato della Juventus per l'estate. Questo il suo tweet: (Tutto Juve)

La Juventus sarebbe intenzionata a fare sul serio per Mason Greenwood, esterno d'attacco inglese classe 2001 attualmente in forza agli spagnoli del Getafe, ma di proprietà del Manchester United. Stando a quanto riportato da "I Paper Sport", il giocatore, che sta facendo molto bene nella Liga, sarebbe cedibile per i "Red Devils", vista la scadenza del contratto nel giugno del 2025. (Tutto Juve)

Nato e cresciuto calcisticamente in Inghilterra, al Manchester Unted, consacratosi in Spagna, con la maglia del Getafe ( in una stagione costellata da dieci reti e sei assist tra Liga Spagnola e Coppa nazionale), esperienza nel corso della quale sta tanto facendo parlare di sé per le innate qualità calcistiche, che per le questioni extra-campo, le quali hanno, inevitabilmente, inciso sul proprio percorso di crescita. (Europa Calcio)

Il 22enne inglese è emerso come un talento entusiasmante con i Red Devils nelle stagioni 2019-20 e 2020-21 prima che video e foto circolassero sui social media mostrando comportamenti presumibilmente offensivi e di controllo durante la stagione 2021-22. (Football Italia)