Vaccini, perché 70 milioni di dosi Johnson e Johnson rischiano lo stop

Policymakermag ESTERI

Secondo quanto riporta il giornale americano, dato che nel medesimo impianto viene prodotto anche il vaccino AstraZeneca, nel passare da una linea di produzione all’altra, gli addetti non avrebbero seguito le necessarie procedure anti contaminazione dei sieri sulla linea di assemblaggio.

Secondo il New York Times, in un centro di produzione di Baltimora non sarebbero state rispettate le più elementari regole a presidio dell’igiene e adesso si rischia di buttare via milioni di fialette Johnson e Johnson. (Policymakermag)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Il sindaco democratico ha spiegato che la città intende installare delle unità mobili di vaccinazione presso tutte le principali attrazioni turistiche della città. Un piano per offrire il vaccino monodose Johnson & Johnson a tutti i turisti che sceglieranno per le vacanze la Grande Mela. (Lifestyleblog)

Covid, New York vuole offrire il vaccino J&J a tutti i turisti (Di venerdì 7 maggio 2021) Diversi siti per la vaccinazione dei visitatori saranno installati in alcuni dei punti più frequentati dai turisti, come Times Square, il ponte di Brooklyn e la Highline Leggi su lastampa (Di venerdì 7 maggio 2021) Diversi siti per la vaccinazione dei visitatori saranno installati in alcuni dei punti più frequentati dai, come Times Square, il ponte di Brooklyn e la Highline. (Zazoom Blog)

#AstraZeneca - emiliobolles : RT @bisagnino: Danimarca vieta il vaccino Johnson & Johnson Leggi su europa.today (Di giovedì 6 maggio 2021) La decisione delladi eliminare lo Jansen di Johnson & Johnson dal suo piano vaccinale ha aperto una corsa ad accaparrarsi leacquistate dalma che non saranno. (Zazoom Blog)

Ci saranno ancora dei ricoveri e continueremo ad averne per tutta l'estate, ma questo - conclude Bassetti - fa parte della convivenza col virus. Se prima ne avevi vaccinate un milione in quei 21 giorni, adesso nei 42 giorni ne vaccini 2 milioni". (Yahoo Notizie)

L’idea è quella di installare diversi punti per la vaccinazione nelle zone più frequentate dai turisti in visita a New York (Times Square, il ponte di Brooklyn o la Highline) in modo da facilitarne l’inoculazione e la diffusione del vaccino anti Sars-Cov-2. (ilMetropolitano.it)

Diversi siti per la vaccinazione dei visitatori saranno installati in alcuni dei punti più frequentati dai turisti, come Times Square, il ponte di Brooklyn e la Highline. “Quest’estate assisteremo a un ritorno del turismo a New York”, ha detto de Blasio, ricordando come nella città siano state già somministrate oltre 6 milioni di dosi di vaccino anti Covid (Ticinonews.ch)