Gran Bretagna, Johnson annuncia la 'campagna d'inverno' contro il Covid

Rai News INTERNO

Grazie al successo della campagna di vaccinazione, ha detto Johnson, il Regno Unito è uno dei Paesi con maggiori libertà in Europa ed è questo il motivo per cui il governo "mantiene la propria strategia.

"La vaccinazione dovrebbe essere la cosa chiave da promuovere", ha aggiunto.Quanto al, è stato anticipato dal ministro della Sanità britannico, Sajid Javid, nell'ambito della presentazione del piano per la gestione del Covid in Inghilterra in vista dell'autunno e dell'inverno: Javid ha spiegato che potrebbe essere necessario reintrodurre l'obbligo die raccomandare il, nonché l'introduzione delper i luoghi affollati. (Rai News)

La notizia riportata su altri media

Van-Tam ha definito "incredibile" il successo garantito finora dai vaccini, con una stima di 112.000 morti e 24 milioni di contagi evitati nel Regno. Si tratta del cosiddetto "Piano B", che prevede l'obbligo di indossare la mascherina, l'introduzione del Green Pass per una serie di luoghi al chiuso e il ricorso allo smartworking. (IL GIORNO)

Via libera al terzo richiamo dei vaccini, a cominciare da anziani e vulnerabili, e porte aperte al mantenimento di alcune precauzioni ma nessuna intenzione di tornare a un lockdown generalizzato. (L'Unione Sarda.it)