Covid, in Israele è il turno del vaccino per i bambini

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
La Repubblica INTERNO

I pareri dei genitori alla prima postazione mobile inaugurata a Tel Aviv, tra i dubbi di chi teme effetti a lungo termine e chi invece ritiene l'immunizzazione l'unica chance di venir fuori dalla pandemia

Covid, in Israele è il turno del vaccino per i bambini di Sharon Nizza. Una risposta immediata alla mini-ondata di contagi infantili.

(La Repubblica)

Ne parlano anche altre fonti

Ma le statistiche del Ministero della Salute mostrano che gran parte delle nuove infezioni riguarda bambini e adolescenti. In particolare i bambini di età compresa tra 5 e 11 anni sono quasi la metà delle persone attualmente infette. (Rai News)

E poi il bimbo ha doverosamente recitato, "E' importante vaccinarsi così i bambini non si infettano con il Coronavirus e non contagiano i genitori e gli adulti che incontrano che potrebbero morire" David si è appena vaccinato, ti ha fatto male?" (Tiscali.it)

A settembre erano stati raggiunti picchi di oltre 11mila casi al giorno Il commissario alla pandemia Salman Sarka ha parlato di un «giorno di festa per i bambini e i genitori che ora possono proteggere i loro figli». (Il Messaggero)

sraele ha iniziato ieri pomeriggio a vaccinare i bambini di età compresa fra i 5 e gli 11 anni in un'anticipazione della campagna vaccinale per l'infanzia che parte ufficialmente questa mattina. «È vero che la malattia ha sintomi lievi nei bambini ma ci sono casi in cui il long Covid può protrarsi per mesi, con sintomi a lungo termine come insonnia e dolori muscolari», commenta Salman Zarka il responsabile dello sforzo vaccinale israeliano, «inoltre è una garanzia per una vita in libertà di tutta la famiglia». (Ticinonline)

Diverse centinaia di bambini sono stati vaccinati già lunedì e oltre 24mila prenotazioni sono arrivate per martedì: si tratta di circa il 2,5% del totale degli idonei al vaccino Covid per quella fascia d’età. (QuiFinanza)