Omicidio a Berlino Per l'operaio primo sì all'estradizione

Il Giornale di Vicenza ESTERI

La Corte di Appello di Venezia ha accolto la richiesta di estradizione arrivata dalla Germania che domanda di poter processare l’operaio moldavo Serghei Nilov, 58 anni, residente a Schio, per l’omicidio di Frank Eberl, avvenuto a Berlino il 3 marzo 1998.

L'operaio, il primo marzo scorso era stato arrestato dai carabinieri che avevano eseguito un mandato di cattura europeo.

Alla sentenza del tribunale lagunare hanno però presentato ricorso alla Corte di Cassazione i legali di Nilov; gli avvocati Matteo De Meo e Claudio Mondin. (Il Giornale di Vicenza)

Se ne è parlato anche su altri media

The Do Nothing, Radical Left Democrats have just announced that they are going to seek to Impeach me over NOTHING. The good thing is that the Republicans have NEVER been more united. (la Repubblica)

Pelosi ha bocciato l'idea di riaprire l'istruttoria nella Commissione Affari Giudiziari, visto che la Casa Bianca non intende collaborare. Poco prima della dichiarazione di Pelosi, sei minuti secchi nell'atrio di Capitol Hill destinato alle cerimonie di rappresentanza, Trump si è fatto vivo con un paio di tweet bellicosi. (Corriere della Sera)

Londra - Il presidente americano minaccia: “L’Italia non andrà avanti sul superInternet coi cinesi”. (Il Fatto Quotidiano)

Se consentiamo ad un presidente di essere al di sopra della legge lo facciamo a rischio della nostra repubblica”, ha affermato la speaker. (L'HuffPost)

I dazi non funzionano come arma commerciale di impatto immediato, ma stanno diventando una clava da usare su vari fronti. Magari, domani, anche per contestare il welfare sanitario europeo coi suoi prezzi (calmierati) dei farmaci, più bassi di quelli Usa. (Corriere della Sera)

La smentita di Conte: non abbiamo parlato di questo. A stretto giro però Giuseppe Conte smentisce il capo della Casa Bianca. iuseppe Conte e Donald Trump. Nello scontro globale sul 5G Donald Trump insiste nella sua sfida alla Cina e continua a cercare alleati in Europa. (AGI - Agenzia Italia)