Omicron, dal ricovero breve alla quarantena ridotta: ecco quando tornare al lavoro

ilmessaggero.it SALUTE

Al termine di questo periodo possono uscire di casa e tornare al lavoro solo con un test molecolare o antigenico negativo.

Inoltre la durata media del ricovero è di 1,5 giorni con Omicron contro i 5 per Delta.

Vaia (Spallanzani): «I vaccinati, se positivi e asintomatici, dopo 5 giorni di isolamento devono tornare alle loro attività quotidiane». Omicron 10 volte più letale della semplice influenza. (ilmessaggero.it)

Su altre testate

In uno degli studi più ampi condotto nel Regno Unito, in cui milioni di pazienti segnalano autonomamente la propria sintomatologia, i soggetti positivi alla variante Omicron hanno dichiarato alcuni sintomi (L'Occhio)

Diffondendosi molto velocemente a causa della sua elevata trasmissibilità, la variante Omicron del coronavirus continua a spingere verso l'alto i contagi in ogni Paese. (Today.it)

Con l’arrivo della nuova variante, sono aumentati i nuovi casi. l Regno Unito è uno dei Paesi in cui Omicron è arrivata prima e, con essa, la quarta ondata di coronavirus. (Sky Tg24 )

Gli altri sintomi. Il governo britannico ha poi aggiunto alla lista febbre, tosse e perdita di olfatto e gusto, sebbene questi sintomi siano più associati alla variante Alfa Variante Omicron, quali sono i sintomi: dal naso che cola alla stanchezza. (Gazzetta del Sud)

Una variante del Covid più contagiosa ma meno letale rispetto ai precedenti ceppi del Covid. I sintomi della variante Omicron. Come è emerso dalle ultime ricerche, sembrerebbe che chi viene contagiato dalla variante Omicron non perde il gusto e l’olfatto come avveniva in precendenza. (Blitz quotidiano)

È il dato che emerge dall’ultima flash survey condotta in collaborazione tra l’Istituto di ricerche farmacologiche Mario Negri e l’Asst Bergamo Est. (Prima Bergamo)