TIM, a partire dal 2020 questo servizio sarà cancellato dal gestore

TIM chiude Internet Pay per sempre a partire dal 31 Dicembre. La data ultima entro cui non sarà più possibile utilizzare Internet Pay è ovviamente quella del 31 Dicembre.

Dopo la chiusura di Internet Pay, non saranno rilasciati servizi simili da parte di TIM.

Questa volta, ad essere colpito dal provvedimento del gestore italiano sarà la funzione Internet Pay, funzione disponibile per tutti i clienti di telefonia fissa. (Tecnoandroid)

Se ne è parlato anche su altri giornali

(askanews) - TIM ha avviato un progetto per la digitalizzazione della propria infrastruttura di rete fissa che ha l'obiettivo di accrescerne ulteriormente la sicurezza abilitando al contempo innovative funzionalità in ottica Smart City. (Yahoo Finanza)

Lo Smart Lock è il progetto proposto da Tim e Olivetti, che permette di accrescere la sicurezza delle infrastrutture e, allo stesso tempo, offrire servizi innovativi in ottica Smart City. Siamo particolarmente orgogliosi di questo importante progetto, che rappresenta la soluzione IoT complessa numericamente più significativa e su vasta scala ad oggi realizzata ent-to-end”. (FIRSTonline)

In pratica dovrebbe essere garantito il risarcimento dei giorni di servizi erosi per fatturazione a 28 giorni in luogo di quella per mese solare. Stiamo parlando di rimborsi TIM per i servizi di linea fissa. (OptiMagazine)

Molte sfide attendono lo sviluppo della smart city nel bel paese, evidenziano i partecipanti. “Essere una città smart per noi significa conciliare la dimensione tecnologica e dell’innovazione con quella sociale e della partecipazione dei cittadini”. (Trasporti-Italia.com)

Gli armadi stradali di TIM costituiscono infatti una infrastruttura unica in Italia, estremamente capillare per numerosità e rappresentativa della distribuzione della popolazione e delle unità abitative su tutto il territorio nazionale», dichiara Carlo Filangieri, Deputy COO di TIM. (Data Manager Online)

È la sicurezza la questione numero uno: sicurezza di reti e infrastrutture, di edifici e cittadini. E anche per questa ragione l’evento dedicherà uno spazio al monitoraggio strutturale della città abruzzese de L’Aquila, duramente colpita dal sisma del 2009. (CorCom)