Sanità, Oms: “Ecco le 13 sfide più urgenti per il prossimo decennio”

Meteo Web SALUTE

Ecco dunque le 13 sfide, “tutte urgenti nello stesso modo”, e molte collegate fra loro: 1) Elevare l’attenzione sulla salute nel dibattito sul clima.

L’Oms invita a investire nella formazione e negli stipendi degli operatori sanitari, che iniziano a scarseggiare in tutto il mondo.

Ecco perché la sicurezza sanitaria non può essere una questione che riguarda solo i ministeri della salute”.

Così Tedros Adhanom Ghebreyesus, direttore generale dell’Oms, interviene sintetizzando le 13 sfide urgenti per la salute in vista del nuovo decennio che si apre quest’anno. (Meteo Web)

La notizia riportata su altri giornali

Al primo posto c'è la crisi climatica, che è anche una crisi di salute per via degli effetti dell'inquinamento, seguita dall'intervento nelle aree di crisi e conflitto, e il colmare le disuguaglianze nell'accesso alla salute. (Giornale di Sicilia)

Al primo posto, riferisce un lancio dell’Ansa, c’è la crisi climatica, che è anche una crisi di salute per via degli effetti dell’inquinamento, seguita dall’intervento nelle aree di crisi e conflitto, e il colmare le disuguaglianze nell’accesso alla salute. (RIFday)

"Nessuno di questi temi è semplice da affrontare - spiega il. direttore generale Tedros Adhanom Ghebreyesus - ma sono. (Regioni.it)

Tra le priorità per i prossimi dieci anni anche il miglioramento dell'accesso ai medicinali nelle zone di crisi e una maggiore sensibilizzazione su possibili nuove epidemie. Urgenti, urgenti, urgenti. Scelta politica. (www.aboutpharma.com)

- Dipartimento Valutazione Farmaci e Farmacovigilanza n° 800.I/15/1267 del 22 marzo 2000)Codice della Privacy (D.Lgs 30/06/2003 n. 196) sulla tutela dei dati personali (Edra s.p.a.)

(codice errore:646949362). . Il contenuto potrebbe essere trovato attraverso il nostro motore di ricerca La causa potrebbe essere un link inaccurato o troppo vecchio. (Quotidiano Sanità)