Contagiati in 23 dopo la vacanza: anziano non vaccinato gravissimo

Corriere Romagna INTERNO

L’Ausl di Trento dopo il dilagare del focolaio ha contattato l’Ausl Romagna nella sede di Rimini e subito è scattata la procedura di contenimento del focolaio con l’indagine epidemiologica.

Hanno fatto in tempo a rientrare dalle vacanze e poi è scoppiato il focolaio.

Purtroppo per lui non avrebbe mai voluto vaccinarsi e ora si trova a fronteggiare le conseguenze peggiori della malattia.

I componenti di un altro gruppo e tutti i dipendenti sono stati sottoposti a tampone risultando negativi

Prima un caso, poi i tamponi a tappeto tra tutti i partecipanti al viaggio in Romagna. (Corriere Romagna)

Su altre fonti

Sono 4.830 i positivi rilevati nelle ultime 24 ore, a fronte di 317.666 tamponi effettuati. 15:37 - Il presidente del Consiglio Mario Draghi, a quanto si apprende, ha convocato a Palazzo Chigi i sindacati sul prossimo decreto Green pass (Voce Giallo Rossa)

Risalgono da 204 a 306 i casi oggi in Piemonte dove il tasso di positività dallo 0,9 passa all1,5%. Il rapporto tra nuovi casi ed esami effettuati è salito (ieri era 1,59%) (La Provincia Pavese)

«Continuano a diminuire i nuovi casi settimanali - dichiara Nino Cartabellotta, presidente della Fondazione Gimbe - mentre solo 4 Regioni registrano un incremento percentuale dei nuovi casi» I nuovi casi di Coronavirus registrati in Toscana nelle ultime 24 ore sono 435 su 16.498 test di cui 7.746 tamponi molecolari e 8.752 test rapidi. (La Tribuna di Treviso)

Le terapie intensive sono 530 (10 in meno rispetto a ieri). I decessi sono 67 (ieri 73), per un totale di 130.167 vittime dall’inizio dell’epidemia. (il Fatto Nisseno)

LAZIO - Sono 371 i contagi da coronavirus nel Lazio oggi, 15 settembre 2021, secondo dati e numeri covid del bollettino della regione. CALABRIA - Sono 299 i nuovi contagi di coronavirus in Calabria secondo i dati del bollettino di oggi, 15 settembre (Adnkronos)

Dalla Sicilia alla Lombardia, ecco i numeri aggiornati: Sportface.it garantirà i dati in tempo reale ai propri lettori. Continua il monitoraggio dei dati per valutare l’impatto dell’emergenza sul territorio. (Sportface.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr