Covid, dati 1 maggio 2021 | +2.139 positivi in Lombardia | Pavia +89

Covid, dati 1 maggio 2021 | +2.139 positivi in Lombardia | Pavia +89
Prima Pavia INTERNO

Secondo l’aggiornamento diffuso oggi, sabato 1 maggio 2021, sono 2.139 le persone positive all’infezione, a fronte di 59.144 tamponi analizzati.

Sono 2.522 i pazienti ricoverati in terapia intensiva, in calo di 61 unità rispetto a ieri, mentre gli ingressi giornalieri, sono stati 143 (ieri 137)

In lieve aumento il dato riferito alle vittime giornaliere: i morti accertati oggi sono 52 (ieri erano stati 41). (Prima Pavia)

Su altri media

Si attende a breve l'apertura delle prenotazioni per gli over 50, slittata dalla prima data indicata del 30 aprile Lo ha scritto su Twitter la vice presidente e assessora al Welfare Letizia Moratti, aggiungendo che la Lombardia sarà "la prima regione che raggiungerà l'immunità di gregge grazie alla campagna vaccinale". (Fanpage.it)

Non è ancora noto se si procederà a scaglioni, ma il generale-commissario Francesco Paolo Figliuolo ieri ha detto che "il prossimo step saranno le classi produttive, i vaccini arriveranno, maggio sarà un mese di transizione". (IL GIORNO)

Chi rientra in questa categoria può prenotare la somministrazione del vaccino anti covid sul portale della regione prenotazionevaccinicovid.regione.lombardia.it. (MilanoToday.it)

Un milione di lombardi immunizzati con entrambe le dosi

I nuovi casi a Milano sono 258 Coronavirus, il bollettino di oggi 30 aprile in Lombardia: 41 morti e 2.214 nuovi contagi. (La Repubblica)

BOLLETTINO CORONAVIRUS ITALIA 2 MAGGIO/ Ministero Salute: 144 morti, 9.148 casi. BOLLETTINO CORONAVIRUS LOMBARDIA, DATI 1 MAGGIO, IL COMMENTO DELLA MORATTI. “Dal punto di vista della campagna vaccinale, stiamo andando decisamente bene – le parole della vicepresidente della regione Lombardia, Letizia Moratti a Telelombardia rilasciate nella giornata di ieri – siamo a 3 milioni e 200mila dosi. (Il Sussidiario.net)

«Un milione di lombardi immunizzati con entrambe le dosi di vaccino (per il 60% over 80). Auspico che tutti i lombardi aderiscano alla campagna vaccinale che è l’unico modo per sconfiggere il virus» (La Provincia Pavese)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr