Usa, proteste pro Palestina nell'Università dell'Arizona: polizia usa proiettili di gomma

Usa, proteste pro Palestina nell'Università dell'Arizona: polizia usa proiettili di gomma
LAPRESSE ESTERI

Numerosi arresti al Dartmouth College, nel New Hampshire. Tensioni anche alla Ucla, a Los Angeles Proseguono le proteste pro Palestina in molti atenei statunitensi. All’Università dell’Arizona le forze dell’ordine hanno fatto un “uso minimo” di palline di spray pepe, proiettili di gomma e hanno indossato attrezzature tattiche di sicurezza. Lo ha fatto sapere in una nota il presidente della Facoltà Robert C. (LAPRESSE)

Se ne è parlato anche su altri media

Le forze dell'ordine proseguono così gli sgomberi e gli arresti di studenti coinvolti nelle proteste contro la guerra a Gaza che stanno travolgendo da settimane circa trenta università americane. Lo riporta la Cnn. (La Stampa)

Blitz della polizia nel campus dell'Ucla, la University of California, a Los Angeles, dove centinaia di giovani stanno manifestando per chiedere un cessate il fuoco nella Striscia di Gaza. Secondo una ricostruzione dell'agenzia di stampa Associated Press, da ieri pomeriggio sarebbe giunto nell'area "un elevato numero di agenti". (Liberoquotidiano.it)

Gli agenti in tenuta antisommossa sono intervenuti per iniziare a rimuovere alcune barricate attorno all’accampamento di protesta, con i manifestanti che hanno tentato di sostituirle a turno, e la polizia ha utilizzato granate stordenti per disperdere la folla. (Il Fatto Quotidiano)

Proteste pro Gaza, sale la tensione negli atenei Usa: la polizia entra nel campus Ucla a Los Angeles

Da settimane gli atenei americani sono il fulcro delle manifestazioni contro la guerra, con gli studenti che chiedono alle amministrazioni di interrompere scambi, investimenti e collaborazioni con Israele. (Sky Tg24 )

Una troupe della Cnn presente sulla scena ha visto le forze dell'ordine entrare nel luogo in cui si erano messi i manifestanti filo-palestinesi. – Sale la tensione nelle università americane dopo che le proteste contro la guerra a Gaza hanno travolto da settimane circa 30 campus. (QUOTIDIANO NAZIONALE)