Bottiglie di vino in vendita senza l’indicazione del lotto di produzione

LinkOristano ECONOMIA

Cagliari I carabinieri del NAS bloccano prodotti per oltre 1.300 euro di valore Ben 134 bottiglie di vino sardo prive dell’indicazione del lotto di produzione, utile per la tracciabilità in caso di problemi. Per questa ragione un’enoteca di Cagliari si è vista bloccare prodotti per un valore totale che supera i 1.300 euro. L’ispezione è stata effettuata dai carabinieri del Nas di Cagliari insieme ai militari della stazione di Stampace. (LinkOristano)

Su altre testate

L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica. (Quotidiano di Ragusa)

Proprio a causa di gravi situazioni emerse dagli esiti dei controlli, 150 attività tra ristoranti, pizzerie, gastronomie e take-away sono state oggetto di sospensione o chiusura. In particolare, la metà delle verifiche ha interessato il settore della ristorazione: su 4.946 locali di somministrazione ispezionati, 1.983 hanno evidenziato irregolarità (pari al 40%). (Quotidiano di Ragusa)

Nell’ambito del piano “Estate Tranquilla 2022” dal mese di giugno ad oggi, i NAS hanno effettuato 10.058 ispezioni che hanno determinato l’accertamento di irregolarità in 3.483 strutture. (Sardegna Reporter)

Nessuna indicazione sulla provenienza del vino, gestore di un’enoteca nei guai a Cagliari: sequestrate 134 bottiglie. (Casteddu Online)

Quelle bottiglie di vino sugli scaffali non erano tracciabili. E la loro vendita è stata bloccata e vietata. È successo ieri in un’enoteca di Cagliari, sottoposta ai controlli dei carabinieri del Nas, che in questo periodo stanno scandagliando il settore vitivinicolo, in collaborazione con i colleghi della stazione di Stampace. (L'Unione Sarda.it)

Sono stati 651 i controlli dedicati allo specifico settore, con 185 esiti non regolari e 14 strutture oggetto di chiusura o sospensione dell’esercizio Nel corso dei controlli sono state sequestrate 40 tonnellate di alimenti non idonei al consumo, eseguendo provvedimenti di chiusura/sospensione di 240 imprese commerciali irregolari. (Sardegna Reporter)