Superga, Urbano Cairo legge i nomi del Grande Torino

Sky Sport SPORT

Nel 72esimo anniversario della tragedia di Superga, Urbano Cairo ha commemorato il Grande Torino leggendo i nomi delle vittime.

Il presidente del Torino, Urbano Cairo, ha commemorato il Grande Torino nel 72esimo anniversario della tragedia di Superga, dove il 4 maggio 1949 si schiantò l'aereo che stava riportando a casa i granata dopo un'amichevole disputata a Lisbona contro il Benfica.

Alle 16.30 è in programma la messa al Filadelfia celebrata dal cappellano Don Riccardo Robella alla presenza della squadra

Per la prima volta dopo Ferruccio Novo è stato il presidente granata a leggere i nomi di Valentino Mazzola e compagni, e non il capitano (Cairo ha accolto il suggerimento di Franco Ossola). (Sky Sport)

Se ne è parlato anche su altre testate

Il retroscena / Il momento della lettura dei nomi non è mancato, seppure in modalità diverse da quelle tradizionali. Un momento molto emozionante che è stato trasmesso da Torino Channel e sui canali ufficiali del club alle ore 17.03 del 4 maggio, montato insieme all'esecuzione della canzone "Quel Giorno di Pioggia" dei Sensounico. (Toro News)

L’aver pensato a quel tipo di competizione è stata una cosa molto grave Avere in campo lui comunque sia, anche se non fa gol, vuole dire che ci sono due calciatori avversari che lo marcano e quindi vuole dire avere degli spazzi per altri. (Torino Granata)

Lo strano paradosso di Mourinho. Mourinho, come detto, è lo Special One e lo è in tutto e per tutto. Dai fallimenti infatti il tecnico portoghese si è messo da parte un bel tesoretto. (CIP)

Al Bentegodi il tecnico granata Nicola ritroverà Mandragora e Verdi, contro gli emiliani stoppati da squalifica, mentre per la corsia destra del centrocampo tiene aperto il ballottaggio tra Singo, la rivelazione della stagione granata, e Vojvoda che è invece risultato l’uomo decisivo, in virtù della rete che ha dato i tre punti nel posticipo di lunedì sera (Tuttosport)

tmw Cairo rincara sulla Superlega: "Vuol dire sovvertire tutto per diritto divino. Nel corso dell'intervista concessa al termine della commemorazione, si è parlato anche della Superlega: "Domani assemblea ed è all’ordine del giorno l’esame di ciò che è successo. (TUTTO mercato WEB)

“Il Grande Torino è un simbolo di unità nazionale che non sarà mai dimenticato - le parole del presidente Gabriele Gravina -, il dolore e le emozioni che suscita ancora oggi rappresentano un patrimonio di valori per tutto il calcio” 4 maggio del 1949, 72 anni fa scomparve il grande Torino. (La Stampa)