Nato da utero in affitto, la Cassazione dispone l'adozione

ilVelino/AGV NEWS SALUTE

Un bambino di quattro anni, nato da madre surrogata ucraina, per la Cassazione risulta “figlio di nessuno”. Quindi può essere dato in adozione. La sententza, destinata a far parlare di sè, "punisce" la coppia di genitori - due cinquantenni di Crema che si ... (ilVelino/AGV NEWS)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Criscuolo e’ stato eletto con 8 voti Magistrato di Cassazione, rimarra’ in carica fino al novembre 2017. (Expoitalyonline)

Per i giudici quel bimbo non è di nessuno e va dato in adozione. Redazione 12 novembre 2014 ... (Today)

Utero in affitto, la Cassazione toglie ai genitori bimbo di 3 anni La Cassazione, con una pronuncia a suo modo storica, ha deliberato di togliere ai genitori un bambino di soli 3 anni, nato in Ucraina attraverso la pratica dell'utero in affitto, non consentita nel ... (The Blazoned Press)

La Cassazione: vietati in Italia accordi con madri surrogate straniere. Neonati in un ospedale ... (Il Giorno)

fecondazione -Redazione- La Cassazione sbarra il passo alla pratica della maternità surrogata e alla possibilità che i figli nati all'estero con questo tipo di 'accordi' possano essere riconosciuti legittimamente anche in Italia. (Articolotre)

Una coppia bresciana, che aveva avuto all'esterno un bambino nato da madre surrogata, si è vista togliere il figlio per decisione della Cassazione. Viene ... (Italiaglobale.it)