Il braccio robotico della perseveranza inizia a condurre attività scientifiche: il programma di esplorazione su Marte della NASA

Le foto di curiosità rock tenacia di Mastcam-Z: Il rover della NASA ha visto queste rocce con un imager Mastcam-Z il 27 aprile 2021.

Immagine e didascalia complete ›. . Una telecamera chiamata WATSON all’estremità del braccio robotico del rover ha scattato istantanee dettagliate delle rocce.

Maggiori informazioni sulla missione. L’obiettivo principale della missione su Marte è Astrobiologia, Compresa la ricerca di segni di antica vita microbica

L’ultima sonda su Marte della NASA sta iniziando a studiare l’antico fondo del cratere che un tempo conteneva un lago. (Conca Ternana Oggi)

Su altri media

Ritagliare i bicchieri su cartoncino e nastro adesivo o colla sui filtri di cellophane richiede solo circa 10 minuti La NASA ha rilasciato mercoledì la nuova versione 3D del video, spiegando che il video mostra il terzo volo di Ingenuity su Marte, quello catturato dal rover Perseverance, dando al pubblico l’opportunità di assistere a questa storica impresa. (La Tribuna Sammarinese)

Per coloro che vogliono seguire il percorso fai-da-te, supponendo che tu abbia del cellophane rosso e celeste, la NASA ha un modello di occhiali 3D Disponibile per il download Gratuitamente sul loro sito web. (Amantea online)

La fotocamera Watson posta all’estremità del braccio robotico ha già ripreso immagini estremamente dettagliate delle rocce, mentre altre due fotocamere dello strumento Mastcam-Z, montato sulla ‘testa’ del rover, hanno fatto una ricognizione del terreno. (Giornale di Sicilia)

POTREBBE INTERESSARTI –> Ingenuity: volo da record nel terzo test del mini-elicottero su Marte – VIDEO. Perseverance: ora tocca a lui stupirci, si cerca la vita extraterrestre! Perseverance è pronto: sono partiti gli studi sul cratere Jezero nel quale è atterrato a febbraio. (Computer Magazine)

Continua l'esplorazione del Sistema Solare e di Marte in particolare, grazie alla sonda Perseverance: curiosità e dettagli sulla missione. Il 18 febbraio 2021 Perseverance è atterrato su Marte, pronto a raccontarcelo come mai prima d’ora. (FacceCaso)

In particolare i ricercatori vorrebbero scoprire se le rocce sono sedimentarie come l’arenaria, o ignee, ovvero derivate dall’attività vulcanica. Atterrato su Marte il 18 febbraio scorso , ha attivato la camera Watson posizionata all’estremità del suo braccio robotico e ha scattato una serie di immagini delle rocce circostanti. (Global Science)