Inquinamento e blocco del traffico: anche a Este scatta il livello arancio

PadovaOggi INTERNO

Il comune di Este dirama una nota ufficiale per comunicare l'entrata in vigore del livello di allerta arancione a partire da venerdì 7 dicembre fino al prossimo bollettino Arpav (PadovaOggi)

La notizia riportata su altri media

Il blocco scatta venerdì, le centraline dell'Arpa hanno rilevato valori di Pm10 oltre ai limiti (Monza Today)

Inoltre nelle abitazioni, uffici, edifici per attività ricreative, sportive e commerciali (esclusi ospedali, case di cura, di riabilitazione e di riposo) la temperatura non deve essere superiore a 19 gradi (tolleranza di 2°C); negli edifici per attività i (VicenzaToday)

Scattano pertanto da domani, venerdì 7 dicembre e fino a lunedì 10 dic (Lugonotizie.it)

Il bollettino Liberiamolaria di oggi – giovedì 6 dicembre - ha evidenziato anche nel territorio faentino il superamento per tre giornate consecutive dei limiti dei valori di Pm10 consentiti, come già avvenuto nei giorni scorsi in altre aree dell'Emilia Romagna. (Faenzanotizie.it)

L'Emilia-Romagna, come riporta l'Ansa, registra livelli di polveri sottili pm10 sono ancora oltre i limiti di legge e le condizioni meteo stanno favorendo la concentrazione di sostanze inquinanti nell'aria. (Ravennanotizie.it)

Entrano in vigore a Rimini da venerdì le misure emergenziali previste per il contenimento e la riduzione dello smog. (News Rimini)